fbpx
venerdì, Marzo 29, 2024

Crollo. Al via la messa in sicurezza a Casamicciola

Gli ultimi articoli

È sempre più emergenza a Casamicciola Terme per la frana registratasi su via Principessa Margherita. Il crollo del Muro di una lunghezza di circa 20 metri per una altezza di circa 6  di proprietà dell’hotel Cristallo nel cedimento ha completamente ostruito il viale di accesso alla villetta Carolina e la strada provinciale. Detriti e terreno dilavati dalle forti piogge hanno raggiunto la vicina piazza Marina con ingenti danni. Sul posto le autorità hanno disposto la messa in sicurezza delle zone con un intervento di somma urgenza affidato alla Cataldo- Monti dal tecnico Michele Maria Baldino.Operativi Bobcats e camion. Il privato Propietario del tratto ceduto, la famiglia Di Meglio ha affidato le opere alla ditta Balga. Paventata l’ipotesi, senza, di una possibile interdizione e chiusura dello stesso Hotel i cui versanti sono stati oggetto di un primo sopralluogo in attesa di successive ed approfondite indagini.I vigili del fuoco interventi predicano cautela e l’interruzione del tratto crollato ed ancora gravato da un fronte instabile. Necessario anche il lavoro dei tecnici Enel per il distacco della corrente per l’isolamento ed il ripristino in ponte di una cassetta e di alcuni cavi danneggiatisi nel processo franoso. Pale e ramazze anche gli operatori e cittadini del centro cercano di lavare via il fango e svuotare dall’acqua seminterrati e locali al piano terra. La strada come la piazza era già stata chiusa al transito dal comandante della polizia Municipale Giovanni Mattera. Sul posto anche il sindaco di Casamicciola Giovan Battista Castagna.

2 COMMENTS

  1. C era bisogno della zingara per capire che quel muro sarebbe crollato.
    Le emergenze sono causate dall’ incuria e/o incapacità di chi amministra un paese (casamicciola) o addirittura un intero popolo (italiano).
    Fatto sta che tutto ciò si sarebbe potuto evitare. Sono curioso di capire chi pagherà l impresa balga per rimuovere e trasportare in discarica i detriti di un muro privato, e sopratutto il disagio creato e l’ennesima figura di m….. fatta su gran parte dei tg nazionali.
    Non per qualcosa ma xe se fosse a pagare il comune, allora bisogna ingegnarsi, qualora qualcuno ha un Po di “sfratto ” da smaltire ad accumulato su qualche muro pericolante e aspettare 4 gocce d acqua in modo che tutto venga giù si risparmiano tanti soldini a danno della collettività.
    Ovviamente la cosa è ironica perché a pagare tutto sarà il privato. VERO SINDACO DI CASAMICCIOLA ??????

  2. Guarda caso con tante ditte a casamicciola chi viene sempre chiamata……… corrono molte voci di grandi mazzette, prima o poi sono sicuro che qualcosa succederà in procura…..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos