fbpx
giovedì, Marzo 28, 2024

Crollo al “Calvario“ arriva la nuova condotta, restano incertezze e dubbi sull’intero tratto

Gli ultimi articoli

Sono cominciati Già mercoledi di buon ora i lavori su Via De Rivaz a Casamicciola Terme. Gli operai dell’EVI dopo i sopralluoghi tecnici sono intervenuti per ripristinare il canale tombato dove sono convogliate le acque della parte alta del paese e dove si trova la vasca di compensazione che raccoglie le acque di Via Castanito e Via Roma.
Il tratto ceduto nella serata del 13 febbraio con l’apertura di una buca sul tratto stradale di dimensioni allarmanti, circa 2,5metri di profondità che hanno fatto e fanno temere per la già compromessa viabilità del paese.
A cedere la volta ed una spalla della vasca di compensazione le cui dimensioni interessano quasi nella sua interezza l’ampiezza della strada che muove proprio sul canale.
Rimosso il vello stradale si lavora anche sotto la pioggia e la grandine per ripristinare il tratto ed i sottoservizi della zona. Un lavoro improbo con l’enorme mole di acqua confluita all’interno del canale dopo le forti precipitazioni delle scorse ore.
Ora l’intervento si avvia alla sua conclusione, un buon auspico per la ripresa della viabilità. Corrugati e nuove condotte sono state inserite per sostituire il tratto franato. Si auspicano verifiche, ispezioni ed interventi che possano interessare l’intero canale tombato. In particolare nella zona delle tre croci e il suo ampio muraglione già interessato da una serie di cedimenti e danni da sisma.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos