fbpx
giovedì, Aprile 25, 2024

Corteo Stop G7. Porto off limits. L’ordinanza che blocca TAXI

Gli ultimi articoli

 

In vista del corteo autorizzato di domani mattina ad Ischia, contro il G7, il T.V. De Angelis ha diffuso l’0rdinanza che dispone la “sospensione delle aree di parcheggio taxi situate sulla banchina d’ambra del porto di ischia e regolamentazione straordiaria della sosta e transito dei veicoli sulla banchina d’ambra e olimpica”

Capo del Circondario Marittimo e Comandante del Porto di Ischia, ritenuto di dover predisporre opportuni provvedimenti, così come richiesto dalla Questura, al fine di garantire un miglior disimpegno dei servizi di Ordine e Sicurezza Pubblica;

ordina

Articolo 1

In vista della manifestazione in ambito portuale, fatte salve le disposizioni impartite dalla Polizia Locale relativamente alla viabilità nelle zone adiacenti il predetto ambito, dalle ore 00:00 del 19 ottobre 2017 e fino alle ore 23:59 del 19 ottobre 2017 sarà vietata:

1) La sosta dei taxi in servizio pubblico presso l’area all’uopo riservata sita sulla banchina d’Ambra del Porto di Ischia (dalla zona antistante Palazzo d’Ambra sino all’ormeggio n. 1 banchina commerciale);

2) La sosta e la fermata – con previsione di rimozione forzata – di gualsiasi autoveicolo e ciclomotore in tutte le aree denominate “Banchina d’Ambra” e “Banchina Lauro/Olimpica” cosi come già preordinato con la Ordinanza Nr. 18/2015 ad eccezione dei soli veicoli destinati all’imbarco ed incolonnati secondo le indicazioni impartite dal personale di terra predisposto dalle compagnie di navigazione interessate, fatte salve successive ed ulteriori disposizioni che potrebbero essere emanate ai soli fini della sicurezza e dell’Ordine Pubblico.

Gli autoveicoli destinati all’imbarco dovranno presentarsi nell’area a tale scopo destinata non prima di 20 (venti) minuti dalla partenza.

Articolo 2. Sanzioni
I contravventori alla presente Ordinanza saranno puniti ai sensi degli Artt. 1161, 1164, 1174 e 1231 del Codice della Navigazione, sempreché il fatto non costituisca più grave illecito amministrativo o reato. Altresì tutti i veicoli che saranno lasciati in sosta e che, non siano destinati ad imbarcarsi e quindi regolarmente muniti di titolo di imbarco saranno rimossi a mezzo carro gru.

Articolo 3. Deroghe
Dal divieto cui sopra sono esclusi i mezzi delle FF.PP., delle FF.AA. i mezzi di soccorso e dei Vigili del Fuoco ed i mezzi degli operatori portuali all’uopo designati in servizio al fine di garantire l’operatività portuale dei mezzi in servizio di linea.

Articolo 4. Vigilanza
Gli Ufficiali ed Agenti di Polizia Giudiziaria sono incaricati di rispettare e far rispettare la presente Ordinanza. È fatto obbligo a chiunque spetti di osservare e far osservare la presente ordinanza, pubblicata all’albo di questo Ufficio, e la cui diffusione sarà assicurata mediante: trasmissione ai Comuni interessati, Forze di Polizia e Forze Armate interessate dall’evento, ai trasportatori, alle altre pubbliche amministrazioni interessate e competenti sul territorio dell’Isola.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos