fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

Concorso vigili, mattinata di panico al comune

Gli ultimi articoli

E’ vero, oltre la classe politica c’è anche un’altra classe che, spesso, muove i fili e filini dei concorsi nella pubblica amministrazione. Quella dei dirigenti che, così come i politici, fanno e sfanno. E questa è la storia di alcuni funzionari del comune di Ischia che questa mattina sono andati perfettamente in panico.

Un partecipante al concorso che non ha raggiunto 30 ha fatto irruzione, diciamo così, nei piani alti di Via Iasolino e ha mandato tutti nel panico? Perchè? Perchè al Comune di Ischia, oltre alla selezione dei nomi e dei titoli, avrebbero anche ipotizzato di iniziare le prove orali a tambur battente. Una chiara violazione delle legge che, invece, prevede che “L’avviso per la presentazione alla prova orale deve essere dato ai singoli candidati almeno venti giorni prima di quello in cui essi debbono sostenerla”.

Qualcuno dice, addirittura, che sarebbero dovuti iniziare martedì…

E così, il funzionario con la nipote in lista, quell’altro con la sorella, e quell’altra ancora con il marito e via dicendo sono andati nel panico. Porte chiuse da un lato, chiamate in America per sapere cosa fare e altre assurde reazioni. La paura? Che il concorso scricchiolasse e che i loro pargoli e protetti non avrebbero potuto avere il tanto agognato posto fisso a tre mesi all’anno!

Scene che dimostrano e confermano che il concorso sia nato con la stessa “storta”. Gli sforzi dell’amministrazione per salvare il salvabile (nonostante i 20 posti riservati non bastavano per gli iniziali 23 da salvare. Provvidenziale la mancata iscrizione di qualcuno…) si sono visti tutti. Da una parte la sfilza dei 30, dall’altra la reazione scomposta di chi ha avuto paura che tutto andasse “a monte”….

E ora? Ora niente, è venuto fuori quello che tutti sapevamo, ovvero, niente di nuovo sotto al sole. Combriccole e acchiattilli sono sempre li, pronti!

 

4 COMMENTS

  1. Quando hanno telefonato al sindaco in America per svago, chissà se hanno almeno tenuto conto del fuso orario o lo hanno svegliato in piena notte.Certo che è molto difficile stabilire se tutto quello che sta accadendo è più comico o più triste…….

  2. Io non so come questi pseudo vigili messi da chi conta non abbiano un minimo di dignità. Poi d’estate ti fermano e non sanno nemmeno cosa scriverti che multa farti. Questa è Ischia ormai per tre mesi di lavoro all’ anno gli baceranno anche la mano. Non avete voglia di lavorare andate a zappare la terra altro che 6,40 di lavoro

  3. La cosa più squallida è che i vigili su quest’isola (tutta) sono inutili, tra l’altro, per fare in modo che la loro presenza abbia un senso, sono sempre alla disperata ricerca della multa ad ogni costo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos