fbpx
giovedì, Aprile 25, 2024

Comune di Ischia, 3 borse di studio per geometri al SUE

Gli ultimi articoli

Il Comune d’Ischia, come già negli anni scorsi, ha bandito tre borse di studio per facilitare l’inserimento nel mondo del lavoro di giovani diplomati disoccupati e fornire al contempo una minima entrata economica. In questo caso le borse di studio saranno svolte presso lo Sportello Unico per l’Edilizia (SUE) e sono quindi rivolte a candidati in possesso del diploma di geometra.

Ogni borsa di studio avrà durata di dodici mesi (con interruzione nel mese di agosto) per un importo complessivo di 6.000 euro netti per ciascun borsista, ovvero un compenso mensile di 500 euro. E’ previsto anche il rinnovo per un altro anno, ma questo dovrà essere deciso e motivato dal responsabile del procedimento. Sono previste circa trenta ore lavorative settimanali.

Tra gli altri requisiti richiesti, non aver superato i 33 anni di età (trattandosi di una iniziativa rivolta appunto ai giovani), essere disoccupato e non svolgere alcuna attività professionale in modo continuativo, così come pure non percepire assegni o sovvenzioni.

Le attività di supporto da svolgere presso il SUE verteranno essenzialmente su: informatizzazione e gestione telematica dello Sportello Unico per l’Edilizia; nuova procedura per l’esame delle istanze di Condono Edilizio; valutazione degli impatti sul paesaggio dell’attività edilizia ed urbanistica; sviluppo delle attività di progettazione architettonico-ambientale.

Le istanze dai candidati saranno valutate da un’apposita commissione che provvederà alla formazione della graduatoria in base ai seguenti criteri: età, punteggio conseguito al diploma, disabilità certificata, colloquio motivazionale, curriculum vitae. A parità di titoli – viene specificato nel bando – sarà privilegiato i candidato che abbia un reddito più basso e a seguire quello con maggiore esperienza nel settore tecnico e amministrativo.

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è fissato in quindici giorni dalla data di pubblicazione del bando.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos