fbpx
giovedì, Aprile 25, 2024

Ciro Ferrandino: “La festa di Sant’Anna si può e si deve fare attingendo dalla Tassa di Soggiorno”

Gli ultimi articoli

 

Come al solito Giosi & c. scaricano su altri le proprie colpe. La storia si  ripete con la questione del ritardato finanziamento della festa di Sant’Anna da parte della Regione Campania. La realtà è diversa, le colpe sono da ascrivere unicamente al sindaco, che solo da poco, dopo le riunioni carbonare, ha dato le deleghe ai vari componenti della maggioranza e in particolare la delega del turismo è contesa e condivisa da troppi.

È curioso che questa maggioranza che vanta contatti con il consigliere regionale Lello Topo non riesca ad ottenere i finanziamenti per la festa di sant’Anna oppure subisca il piano sanitario ospedaliero senza prima valutarlo. Il problema è la mancanza di autorevolezza dei nostri amministratori e l’assenza della politica con il circolo ischitano del PD silente e incapace di leggere le istanze che vengono dal territorio.

In ogni caso la “scusa” dei finanziamenti è ridicola in quanto il comune di Ischia incassa ogni anno circa 2 milioni di euro dalla tassa di soggiorno, basta una piccola quota della tassa per organizzare la festa!! In ogni caso ci attiveremo per sollecitare il comune ad organizzare la festa di Sant’Anna per bene, la festa non è di questi amministratori né della maggioranza ma è dei cittadini e turisti. La festa si può organizzare anche utilizzando poche risorse ed ottenere un ottimo prodotto, basta che la politica e i soliti “masti di festa” facciano un passo indietro.

Ciro Ferrandino Consigliere Comune d’Ischia e capogruppo Ischia Nuova

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos