fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

Ciro Assante torna al nuoto e conquista 3 medaglie

Gli ultimi articoli

Alessandro Mollo | “Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”. Sarà stato così anche per il triatleta procidano Ciro Assante. Dopo le grandi soddisfazioni ottenute nei mesi scorsi, domenica Ciro è tornato al suo primo grande amore: cimentarsi in una gara di nuoto. Stavolta, però, senza bici e scarpette da corsa, come abitudine nella sua grande passione del triathlon. In molti si chiederanno cosa ci sia di strano, forse perché non sanno che Assante mancava da una gara esclusivamente di nuoto da oltre – udite udite  – venti anni! Una volta in acqua,  però, tutto sembrava tranne che il bravo triatleta procidano non partecipasse ad una gara di nuoto da una vita.  Bracciata dopo bracciata, Ciro ha trasformato quella che doveva essere una semplice domenica di divertimento, in un momento da ricordare. Ed infatti, al Trofeo Ironuisp allo stadio del nuoto di Caserta, Assante ha fatto incetta di medaglie, conquistando – per la gioia sua e della Diving Agency di Ischia con la quale gareggiava –  due vittorie di batteria, nei 200 sl e nei 50 sl, e centrando un emozionante terzo posto con la staffetta mista 4x100sl.

Risultanti gratificanti quelli conquistati da Assante accompagnati da una dedica particolare: “22 anni fa ad una gara come queste,ero parecchio piccino – scrive lo stesso triatleta sulla sua pagina Facebook in un post da libro cuore – e sugli spalti c’era mia nonna che mi  accompagnava e faceva il tifo per me.

Oggi a distanza di anni me la son portata in vasca con me (cosi per sentirmi un pò piccino e un pò più forte) dritta nel cuore. E sugli spalti c’era un altro pezzo molto importante. L’amore non ha tempo”.

Ecco la grandezza di Ciro Assante, tra i pochi in grado di custodire dentro muscoli di ferro un cuore tenerissimo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos