fbpx
venerdì, Marzo 29, 2024

Cestistica Ischia, Benevento è troppo forte e vince 77-56

Gli ultimi articoli

La Miwa Energia Cestistica Benevento torna al successo battendo in casa la Cestistica Ischia con una prestazione convincente. I sanniti riscattano così il ko nel big match con la Pallacanestro Salerno e si preparano ad affrontare una settimana molto intensa in vista del confronto a Cava de’ Tirreni. La vittoria con gli isolani è maturata nonostante le assenze di due punti cardine della squadra, Iarriccio e Cavallaro, regolarmente convocati ma out per i rispettivi infortuni. Seconda sconfitta di fila, contro una delle prime della classe, per la Cestistica, che giovedì aveva ceduto in casa nettamente ad Afragola. La prova dei suoi, soprattutto negli ultimi due quarti, lascia molto soddisfatto coach Annecchiarico che commenta così il successo:
“Sono felice che i ragazzi si siano dati una scrollata tornando a fare punti. E’ una vittoria importante per la nostra rincorsa alle prime posizioni, avevo detto che Ischia non sarebbe stato un avversario semplice e il campo lo ha confermato. Devo fare i complimenti soprattutto ai ragazzi che in questo torneo hanno accumulato meno minutaggio come Cavuoto, Liparulo, Marallo e Bosco, che quando chiamati in causa rispondono sempre presente. E’ accaduto così anche in questo caso e se siamo riusciti a vincere la partita è anche merito loro. Cavallaro e Iarriccio a Cava? Iarriccio ci sarà certamente, ma sono fiducioso anche per Cavallaro che sta patendo ancora un fastidio alla mano dovuto alla gara con Ercolano. Sarà sottoposto a nuovi esami ma non dovrebbe trattarsi di nulla di grave, spero di riaverlo a completa disposizione per un match che si preannuncia decisamente importante per la corsa alle prime posizioni della classifica”.

CESTISTICA BENEVENTO 77
CESTISTICA ISCHIA 56

CESTISTICA BENEVENTO: Marallo 7, D’Aronzo 11, Cavuoto 5, Marino 10, Liparulo 12, Cavalluzzo 21, De Martino 4, Romano 7, Bosco. Coach Annecchiarico. 

CESTISTICA ISCHIA: Russeli 20, De Feo 13, Patalano 10, Buono L. 8, Musella 3, D’Orta 2, Tarso, Pernice, Buono. Coach Esposito

Arbitri: Milone di Salerno e Senatore di Baronissi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos