fbpx
venerdì, Marzo 29, 2024

Ceramic Store: guida alla scelta del termoarredo per il bagno

Gli ultimi articoli

Nelle stanze da bagno sta prendendo sempre più piede il termoarredo, ovvero un sistema di riscaldamento che ha surclassato i tradizionali radiatori, poiché propone design ricercati ed accattivanti, perfetti per conferire raffinatezza ed eleganza agli ambienti. In passato, infatti, il bagno era una parte della casa estremamente sottovalutata, per tanto spesso poco curata e rifinita. Oggi, invece, ha acquisito grande valenza estetica, grazie anche all’impiego degli scaldasalviette. Ma cosa sono esattamente? E quali tipologie esistono? Cerchiamo di rispondere al meglio a queste domande.

Che cos’è un termoarredo e quale funzione svolge?

Il termoarredo è una rivoluzionaria alternativa ai tradizionali ed antiestetici metodi di riscaldamento, in quanto è in grado di accordarsi perfettamente agli ambienti in stile moderno, pur preservando l’indispensabile valenza funzionale, ovvero quella di scaldare le stanze da bagno. I materiali impiegati sono i medesimi previsti per i radiatori classici, ovvero alluminio, ghisa ed acciaio.

Ciò che cambia è il design, che si presenta, in effetti, molto più accattivante, ma anche le dimensioni, che risultano notevolmente ridotte, così da diminuirne l’impatto visivo e l’ingombro. Del resto, nelle stanze da bagno, spesso lo spazio a disposizione è limitato; per tanto bisogna trovare il modo di introdurre al meglio tutti i componenti necessari, quali i sanitari, la mobilia, la doccia o la vasca da bagno ed anche ciò che serve per scaldare l’ambiente.

La forma più diffusa di termoarredo è sicuramente quella a scaletta, ma ne esistono molte altre, anche particolari, in grado di adattarsi alle stanze da bagno insolite e stravaganti. Tali dispositivi vengono spesso impiegati come scaldasalviette, in modo da avere a disposizione, soprattutto durante il periodo invernale, asciugamani ed accappatoi sempre caldi, proprio come in un centro benessere.

Tanti tipi di termoarredo tra cui poter scegliere

Esistono diverse tipologie di termoarredo per il bagno:

  • termoarredo bianco: si tratta della forma più diffusa e, per certi versi, funzionale, in quanto il colore bianco si adatta con facilità a qualunque tipo di stile e di design;
  • termoarredo design: vengono abbandonate le linee classiche per soluzioni più accattivanti e di tendenza, come sinuose spirali od inaspettate composizioni a vela. Tali dispositivi permetto di arredare il locale bagno con gusto ed in maniera originale, ma senza dover rinunciare a riscaldare in maniera corretta l’ambiente;
  • termoarredo elettrico: necessita di una presa elettrica per funzionare, distinguendosi dallo scaldasalviette di tipo idraulico, che deve essere collegato all’impianto di riscaldamento, come un qualsiasi termosifone. Tale soluzione è estremamente funzionale ed economica, in quanto consente di tenere sottocontrollo i consumi, impostando il termostato secondo le necessità.

Ceramic Store offre un’ampia scelta di termoarredo per il bagno, in grado di soddisfare qualunque tipo di esigenza, grazie anche alla vasta gamma di accessori, quali valvole, detentori, adattatori a rame o multistrato, ideali per migliorare le prestazioni energetiche degli scaldasalviette ed evitare inutili dispersioni di calore. Inoltre, fornisce assistenza per l’esatta definizione del potere scaldante necessario per la stanza da bagno, al fine di determinare la dimensione più adatta del termoarredo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos