fbpx
giovedì, Aprile 18, 2024

Cattolica Ischia Marine Club, ancora una vittoria!

Gli ultimi articoli

Scampia – Sabato, nelle acque amiche della piscina M. Galante la Cattolica Ischia Marine Club ha affrontato la compagine barese dello Sport Project nella terza partita del campionato interregionale di pallanuoto di Serie C. Primo tempo in chiaroscuro, inizio favorevole agli ischitani che con capitan Palermo sbloccano il risultato ma poi subiscono il ritorno degli ospiti che con tenacia riescono a chiudere il primo quarto in vantaggio sul 2-1. I gialloblù nella seconda frazione di gioco piazzano il primo break, le reti di Santoro, Palermo e Ricci fissano un parziale di 3-0 e consentono agli isolani di andare al cambio campo sul 4-2. La Cattolica Ischia Marine Club anche nel terzo quarto impone il suo gioco e come è già accaduto nelle partite precedenti con il passare del tempo mentre gli avversari abbassano il ritmo gli ischitani mettono in mostra la loro freschezza atletica e con una doppietta dell’indemoniato Palermo chiudono con il parziale di 6-3. Nel quarto tempo i gialloblù grazie al giusto mix di esperienza ed esuberanza atletica controllano il gioco e non consentono ai pugliesi di rientrare in partita, le reti di Santoro – la seconda per lui – e Sibilio fissano il risultato finale sull’8-5. Da segnalare l’uomo del match capitan Daniele Palermo cuore ed anima della squadra che con le sue quattro reti ha letteralmente trascinato i suoi alla vittoria, inoltre, da segnalare anche l’esordio in serie C del giovanissimo ischitano Raffaele Buono classe 2004 cosa che lascia ben sperare per il futuro della pallanuoto isolana. Al termine dell’incontro il presidente della Cattolica Ischia Marine Club Francesco Di Iorio ci ha dichiarato: “siamo contentissimi di questo inizio campionato, alla nostra prima esperienza in serie C mai avremmo pensato di trovarci in testa alla classifica a punteggio pieno, comunque restiamo con i piedi ben piantati in terra ben sapendo che il campionato è lungo e pieno di squadre e trasferte insidiose, per ora ci godiamo questi successi senza mai perdere d’occhio il nostro obbiettivo di quest’anno ovvero una tranquilla e veloce salvezza, tutto quello che verrà in più sarà ben accetto.”
Prossimo appuntamento per la Cattolica Ischia Marine Club sabato prossimo nella piscina di Taranto contro il Baux Mediterraneo.

CATTOLICA ISCHIA MARINE CLUB-SPORT PROJECT 8 – 5 (1-2; 3-0; 2 1; 2-2)
CATTOLICA ISCHIA MARINE CLUB: Abbate, Ricci 1, Buono, Guzzo E., Guzzo F., Silvestri, Santoro 2, Pane, Napolitano, Sibilio 1, Sasso, Palermo 4. All.: Vasilyeva.
SPORT PROJECT: Loseto, Balice, Fornarelli, Quatraro, Longo, Lorusso 1, Masciopinto, Filarelli 2, Mizzi, Corallo 2, Colucci, Gattulli, Di Tommaso.
Arbitro: Fabrizio Avallone.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos