fbpx
giovedì, Marzo 28, 2024

Casamicciola dovrà scegliere da quattro sindaci. Arnaldo e i suoi si riducono a fare ironia sulla mia barba

Gli ultimi articoli

Gaetano Di Meglio | Da giorni chiediamo chiarezza ad Arnaldo, Susy e Annalisa. Da giorni chiediamo che i candidati di “senza rispetto” facessero chiarezza sui fondi che hanno raccolto in nome dei terremotati. Non è arrivato nulla tranne false scuse, motivazioni illogiche e accuse gratuite.
Da “pennivendolo “ a scrittore di “fesserie” Arnaldo mi ha dedicato più di un’attenzione, ma non ha mai risposto alle domande che gli abbiamo rivolto. Ieri mattina, per farvi capire lo spessore di questa gente, mi hanno offerto un taglio di barba.
In questa lunga campagna elettorale, vissuta da protagonisti, abbiamo sentito l’obbligo di informare i cittadini sull’unico, vero, pericolo che poteva incorrere Casamicciola Terme. Non abbiamo parlato della maggioranza perché, in maniera esaustiva ne abbiamo raccontato le pessime gesta, con puntualità quotidiana per cinque anni, ma sullo scacchiere che è venuto fuori dalla presentazione delle liste è emerso chiaro chi aveva interessi pericolosi per il paese, ed è la lista rispetto per Casamicciola. Poi c’era chi chiedeva di essere promosso nonostante avesse tutti 4 in pagella, ed è la lista di Giovan Battista Castagna. Poi c’è chi ha chiesto al popolo di Casamicciola di premiare la coerenza e la scelta di campo ed è Luigi Mennella e poi, in maniera fin troppo imbarazzante, il manipolo dei cinquestelle che non meritano altro spazio.
Casamicciola dovrà scegliere tra quattro candidati alla carica di sindaco ma, soprattutto, dovrà dimostrare di essere così matura da evitare il male. Dovrà dimostrare di aver capito, dopo numerosi tentativi sbagliati, che ci sono poteri pericolosi che la possono ferire più di quanto non lo sia già. E sono quelli che fanno riferimento ad Arnaldo Ferrandino. Un guazzabuglio di candidati che si odiano tra di loro, che hanno mire personalistiche, clientelari e una diversa dall’altra ma che stanno insieme solo per provare ad avere un posto al soldo, ops, al sole… Ma Casamicciola saprà evitare il suo aguzzino politico. Passato e futuro.
Abbiamo preso una posizione chiara e netta perché il pericolo è davvero grande. Per cinque anni abbiamo combattuto Giovan Battista Castagna e la sua giunta composta dai peggiori personaggi politici in circolazione. Siamo stati l’unico argine alla corruttela dell’ex Villa Bellavista e dell’attuale Capricho e con la coscienza pulita, oggi più che mai, abbiamo deciso di gridare, con tutte le nostre forze, quale fosse il pericolo da evitare.
Domani il popolo di Casamicciola applicherà la sua sovranità su ogni cosa e, come è giusto che sia, avrà sempre ragione. Il popolo è sovrano. Ed è solo davanti a questa sovranità che ci inchiniamo, ma ciò non toglie che abbiamo il diritto e il dovere di restare coerenti. Il popolo sceglierà chi vorrà liberamente e noi, liberamente, continueremo a gridare contro chi rappresenta il male per il popolo. Noi, non ci stancheremo. E le minacce non ci faranno cambiare idea e le offese non ci colpiranno. Continueremo ad avere la coscienza pulita come l’abbiamo ora. E, con lo stessa serenità, continueremo a stare dalla parte dei cittadini di Casamicciola.

5 COMMENTS

    • Ha versato soldi al comitato?!?!?
      Se si, invii raccomandata con la richiesta formale, poi si regalerà di conseguenza.
      Se no, non ha titoli per avere informazioni! … e giustamente la ignorano, a lei ed a tutti coloro che polemizzano sul loro uso!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos