fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

Caruso, in giunta si “parcheggia” Cuscitiello!

Gli ultimi articoli

Per trovare la quadra, sedare gli animi bollenti e per completare la nuova amministrazione, subito dopo le elezioni il sindaco di Serrara Fontana, Rosario Caruso raggiunse un accordo sui generis per la politica in generale, prevedendo la rotazione degli assessori. Così come stabilito, lo scorso 13 novembre, il driver d’eccellenza della nostra isola, il buon Aniello Mattera sostituisce in giunta la Irene Iacono.

Una manovra facile, coordinata e nota a tutti gli uomini della maggioranza è resa possibile perché non esiste l’incompatibilità tra il ruolo di consigliere comunale e quello di assessore.

Il buon “Cuscitiello”, oggi assessore, trova il suo posto al sole nel governo di Caruso che, nel frattempo ha quasi definito la scelta del nuovo segretario. A Serrara Fontana, infatti, il nome in pole position per il dopo Zullo, è Loffredo.

La nuova giunta di Serrara Fontana, per ricapitolare è composta dal Cesare Mattera, vicesindaco, da Eugenio Carlo Mattera, Di Meglio Emilio Giuseppe e, appunto, Aniello Mattera. Una giunta tutta al maschile che sarà attiva senza la quota rosa per i prossimi 8 mesi

BARANO, ENTRA ELVIRA MATTERA?

Manovra diversa, invece, quella di Barano. Alla corte di Gaudioso, infatti, Sergio Buono è in procinto di protocollare le sue dimissioni da consigliere comunale per consentire alla giovane Elvira Mattera di fare il suo ingresso in consiglio comunale. Una scelta politica, quella di Sergio, che resta assessore senza alcun problema, che è visto come la migliore strategia per allargare la base politica. Un nuovo ingresso, rosa, nel civico consesso di Barano che, ovviamente, tiene anche conto sia degli accordi elettorali sia dei passati accoppiamenti elettorali.

FORIO ANCORA VACANTE IL POSTO DI MENA

Il dolore per la morte di Mena Amalfitano, l’assessore del comune di Forio, è ancora vivido e forte. In molti, infatti, possono testimoniare la caparbietà e la forza dimostrata nel combattere contro un “drago” difficile da sconfiggere con cui l’assessore ha affrontato il suo percorso in seno alla giunta di Francesco Del Deo. Sempre presente, puntuale e precisa (magari anche attenta ai suoi clienti, ndr), ma sempre sul pezzo, come si suol dire, Mena è stata un aiuto importante per Del Deo che, però, oggi si trova con un posto libero in giunta e con una tornata elettorale a breve scadenza. Una scelta delicata per il sindaco di Forio che si trova, oggi, con una casella “rosa” a disposizione e che può dare la stura ad accordi, accorpamenti e manovre politiche. Staremo a vedere.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos