primopiano

Cartelli: Comune di Panza, Provincia autonoma

E’ spuntato un po’ per gioco e un po’ per goliardia, ma ha suscitato, fin da subito tanta curiosità e non poche riflessioni.
Ecco il cartello “Comune di Panza, provincia autonoma” che fa bella mostra di sé lungo la costa di Sorgeto, nel comune di Forio. Il cartello, in cui ovviamente è stato sostituito “Forio” con “Panza” è diventato subito virale e sottolinea anche non solo l’ironia dei foriani, ma anche quell’attaccamento al territorio che, in un momento storico in cui non si parla di altro che di autonomie e federalismi, fa davvero sorridere.
Il pensiero, comunque, non può non andare al sindaco di Forio, Francesco Del Deo che, non molto tempo fa, sui media nazionali, aveva anche lanciato la provocazione della trasformazione in isola indipendente. (foto Ivan Di Talia)

Tags

2 Comments

Click here to post a comment

  • Caro Direttore,
    è anche attraverso piccole gesta come queste, che si capisce che la strada, che dovrebbe portare alla creazione del Comune Unico dell’Isola d’Ischia, di cui Ella è sostenitore attivo, ed io pure, sia in pendenza eccessiva e piena di ostacoli, soprattutto in questo momento storico in cui certi organi accentratori sono mal visti dalle Comunità periferiche.