Lacco Ameno primopiano

Carmine Monti: “Si porti in consiglio un regolamento sull’installazione delle antenne”

In merito alla questione del ripetitore TIM installato a Lacco Ameno, in località Fango abbiamo sentito l’opinione di Carmine Monti.

Il consigliere di minoranza ed ex sindaco chiede la convocazione del consiglio per una discussione democratica sul tema delle antenne e dei ripetitori sul territorio.

“Oggi ci troviamo a parlare di una struttura temporanea che il 15 settembre dovrebbe essere smontata. Abbiamo una maggioranza politica che continua ad affermare che non sa nulla e cerca solo uno scudo mediatico su cui poi gettare la “croce” della demonizzazione.”

E continua. “Dobbiamo mettere al primo posto la salute dei nostri concittadini ed è importante che si riunisca al più presto il consiglio comunale su un regolamento o altro strumento urbanistico chiaro per l’installazione di strutture del genere. E’ in consiglio che noi dobbiamo dire “No” ad una serie di strutture che tecnicamente noi non sappiamo se facciano male o meno, ma non c’è nulla nemmeno che dice che facciano bene. Il consiglio comunale deve pronunciarsi sia su quelli esistenti che su quelli che un domani potrebbero essere installate.”

Add Comment

Click here to post a comment