fbpx
venerdì, Marzo 29, 2024

“Cara Maestra Emilia, grazie di tutto”

Gli ultimi articoli

La terza A della scuola primaria Giovanni Paolo II – Fondo Bosso – I Circolo Didattico Ischia ha salutato con affetto e gratitudine l’insegnante Emilia Ambrosino Iezzi, che, dopo aver educato alla vita intere generazioni, al di là delle nozioni impartite, pur sempre preziose ed indispensabili, ha festeggiato l’arrivo della pensione.
Questa la lettera di ringraziamento dei genitori: “Cara Maestra, i nostri bambini vi stanno salutando nel modo semplice e spontaneo che conoscono, con l’affetto che solo loro sanno regalare. Anche noi genitori, però, vogliamo che sappiate quanta stima e quanto affetto abbiamo per voi, e quanto fortunati siamo stati ad avervi come guida dei nostri figli. Abbiamo trascorso insieme tre anni fatti di momenti belli e di tensioni, di incertezze e di soddisfazioni, e voi ci avete accompagnati e guidati nel difficilissimo mestiere di genitori, offrendoci sempre il vostro consiglio, la vostra esperienza, la vostra sicurezza. Siete stata maestra, amica, confidente, a volte mamma, ci avete sgridate, consolate, aiutate, guidate nell’educazione dei nostri figli, dando loro nozioni scolastiche ma soprattutto insegnamenti per la vita, che gli e ci resteranno sempre nel cuore. Ciò che avete fatto per loro lo avete fatto anche per noi, e se domani saranno adulti migliori, anche dei loro genitori, sapremo che in parte sarà stato merito della maestra Emilia, che li ha presi per mano quando erano cuccioli spaventati con la borsina a tracolla e li lascia andare oggi, anche se troppo presto, incontro a nuove esperienze che, grazie al cammino che avete fatto insieme, affronteranno con fiducia.
Vi vogliamo un gran bene. Grazie di tutto. La terza A.”
Gli alunni della terza A, a loro volta, hanno deciso di scrivere un breve messaggio alla loro maestra con la spontaneità che solo i bambini possiedono.
Alla Maestra Emilia Ambrosino va ancora una volta il ringraziamento dei genitori dei bambini della III A, consapevoli che i preziosi insegnamenti di educatrice e di donna resteranno impressi nei cuori dei loro figli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos