fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

Calcio. Finalmente Virtus!

Gli ultimi articoli
La Virtus gioca gran parte del match in modo ottimo divorando le solite e numerose palle gol, ma rischia di gettare alle ortiche , nel finale, una partita dominata. 4 minuti di blackout potevano costare caro agli uomini di Mister Di Meglio e solo un intervento miracoloso di Tufano ha consentito ai gialloblè di aggiungere 3 punti pesanti in classifica.

La Partita

Passano 8 minuti e la Virtus si porta in vantaggio con Fondicelli che riprende una ribattuta della difesa puteolana. I padroni di casa non rischiano quasi mai e al 19′ Vuoso porta a 2 le reti di vantaggio con un tiro da 10 metri.
Isolani padroni del campo e al 21′ c’è un ulteriore allungo grazie a Lucido Balestrieri che festeggia doppiamente nel giorno del suo compleanno.
Agli sgoccioli della prima frazione su disattenzione dei gialloblè Longobardi segna e accorcia le distanze per i suoi.
Nel secondo tempo sembra tutto facile.
Dopo 1 minuto i virtussini realizzano il 4 a 1 con Fondicelli . Da questo momento la Virtus dovrebbe approfittare del momento per chiudere il match. Ma non è così…
Al minuto 8 Tufano con un rilancio con le mani pesca Vuoso a tu per tu con Paniccia che para. Passano 3 minuti e stavolta è Testa che solo davanti al portiere ospite spedisce fuori. Poi è il turno di Eroico spedire di poco a lato.
Nella girandola delle occasioni non finalizzate, gli ospiti ne approfittano, e tra il 26′ e il 29′ prima accorciano con Trincone e poi Realizzano il gol che riapre la gara con rete di Di Falco.
Il direttore di gara concede 2′ di recupero. A una manciata di secondi dalla fine, sui piedi di Mellone capita una palla da appoggiare in porta, ma stavolta la fortuna è dalla parte isolana e Tufano è prontamente decisivo nel deviare in angolo.
Ma non c’è più tempo e i gialloblè, pur soffrendo nel finale, portano a casa 3 punti fondamentali per proseguire la corsa per le zone alte della classifica con la contemporanea sconfitta casalinga della Virtus Flegrea.
Sabato difficile impegno e scontro diretto in casa della Futsal Casavatore seconda della classe, chissà cosa può succedere…

 

Virtus Ischia – Childream Football 4-3

Virtus Ischia: Tufano, Manzi, Lucido Balestrieri, Lubrano Lavadera, Testa, Fondicelli, Cortese, Eroico, Vuoso, Ferrante, De Siano, Scoti.
All. : Di Meglio

Childream Football: Paniccia, De Simone, Aveta, De Lucia A., Mellone, Trincone, Longobardi, Di Falco, Illiano, Maffei.
All. : De Lucia V.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos