Sport

Calcio a 5. Real Pithecusae, buona la prima!

Buona la prima!! I ragazzi di Mister Pasquale Miranda iniziano il campionato nel modo migliore portando a casa tre punti fondamentali. Un pronti via un po’ confusionario per il Real che, forse a causa di un riscaldamento effettuato per causa di forza maggiore  in pochissimo tempo non riuscivano ad entrare in partita da subito subendo così gli attacchi dello Sporting.

Guarracino Francesco e Pugliese Daniele rischiano l’infortunio da subito per i motivi sopra indicati.

Lo Sporting, con Emanuele Filpi, approfitta di una grande disattenzione difensiva e trafigge la porta di un super Balestrieri, che con almeno due grandi parate stava tenendo a galla la sua squadra.

Nel secondo tempo i ragazzi, caricati alla grande da Mister Lello scendono in campo con un piglio decisamente diverso. Entra Pagano Carmine come centrale difensivo e con Leonardo Guarracino i ragazzi di Miranda salgono in cattedra: la difesa avversaria è in balia delle continue ripartenze sulle fasce di Luigi Pesce e scaloppino finché il Real non trova la rete del pareggio con Pagano su assist dello scatenato Leonardo Guarracino. Il Real Pithecusae non si ferma e dopo il palo del solito Guarracino, Francesco Pesce appena entrato proprio al posto di quest’ultimo sigla la rete del 2-1 imbeccato da un assist del gioiellino di casa Real Daniel Silvetti sull ‘ ennesima ripartenza. Nel finale inutile forcing dello Sporting S. Antonio che concede l’ultima ripartenza  al Real che non riesce a siglare la rete del 3-1.

Da sottolineare le ottime prove dei ragazzi della juniores Luigi Pesce, Silvetti Daniel ed Antonio Balestrieri portati in prima squadra dal settore giovanile giallo blè.

Il campionato si ferma fino a gennaio per le feste  i ragazzi effettueranno l’ultimo allenamento martedì alla polisportiva punto d’incontro per augurare buone feste a tutti. Quest’anno disputeranno anche la coppa di lega  che inizierà a metà dell’anno calcistico alla quale accederanno soltanto le prime quattro classificate del girone.

Arrivederci a gennaio dove è atteso con particolare attenzione anche l’esordio in campionato della squadra juniores che ha l’onere di difendere il titolo conquistato l’anno precedente.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il quotidiano delle isole di Ischia e Procida.
L'informazione ispirata ai valori del giornalismo
di Domenico Di Meglio.

REDAZIONE: Tel. 081 18909067
Mobile: 3466226480 (Whataspp)

Copyright © Gaetano Di Meglio | parola.cloud

To Top