fbpx
giovedì, Marzo 28, 2024

Caccia, impallinato un falco sparviero ad Ischia

Gli ultimi articoli

Continua l’abbattimento sistematico ad Ischia delle specie protette, oggi è toccato ad un falco sparviero fucilata ala sinistra.

29 COMMENTS

  1. Ke bestie.
    Sicuramente sarà stata la signora Lina per prendersene il merito.
    Tra l’altro oggi è anche caccia chiusa.
    Cmq agli amici Vittorio e Gianfranco ed altri che non conosco, voi conoscete i bracconieri denunciateli.

  2. Ipocrisia ma che Ipocrisia usi!!!!
    Ma figurati se i compagni di merenda che si annusano tra loro si denunciano!
    Storia vecchia tutti questi personaggi sanno benissimo chi tra di loro va a caccia senza averne i titoli o con utilizzo di armi improprie o in giorni di silenzio venatorio o ancora che abbatte fauna protetta,ma di cosa vogliamo parlare??? Be loro lo sanno e tra un po oltre a sparare con le doppiette spareranno anche qui!

  3. Eccoci alle solite ma dov’è la novità??? sono delle MERDE che si sentono forti e potenti solo se imbracciano un fucile ma nella vita sono solo dei falliti e repressi che quando tornano a casa se non filano dritto “abbuscano” anche dalle mogli, quindi di conseguenza questo è il risultato della loro repressione, prendersela con chi non può difendersi!

  4. Scusatemi
    Ma il falco é stato rinvenuto ad Ischia ?
    Allora basta presidiare la zona , magari di martedì e venerdì ….
    Rendete Nota la zona del ritrovamento , prego.
    Al simpatico Mario chiedo se l’appellativo fecale riguarda i cacciatori in generale oppure le persone indicate dal signor ipocrisia ( Gianfranco e Vittorio).
    Sai mai , qualcuno potrebbe offendersi .

  5. A mio parere, volendo considerare questi giochetti alla stregua di bluf organizzati ad arte dalla solita manina, tra l’altro,
    molto vicina ai “soliti noti” falsi difensori della natura, nonché incapaci di scrivere per proprio conto, sarebbe il caso di dirla alla Totò…”per andare dove vorreste andare, siete sicuri che in questo modo ci arrivate”? Lo scorso anno sul dispari, venne fuori la foto di un fucile e cartucciera sul cofano di una panda verde… sequestrati qualche giorno prima a Benevento. Non credo affatto che noi cacciatori isolani ci si possa meritate tale falso discredito. Ai vari ipocrisia, contro la caccia, Mario ecc.. gentilmente, vogliate gradire un dibattito on line più moderato ed in un contesto che si ponga al fine di un dialogo serio e costruttivo. Quale responsabile e dirigente venatorio, sono a vostra disposizione.,saluti.

  6. Caro Nemo l’italiano ha la sua castità e se presti un po più di attenzione a ciò che leggi capirai che le MERDE sono quelle MERDE che fanno gesti simili siano essi cacciatori o no bracconieri o no che si chiamino Mario Giuseppe Ciccillo o Ubaldo (riferimenti casuali specifico così è chiaro) sono sempre delle MERDE.
    E non parlate di dibattito moderato perché chiamare MERDE queste persone è solo un onore a meno che qualcuno non ha la coda. Consiglio vivamente al QUALE RESPONSABILE VENATORIO di mettersi a disposizione delle forze di polizia ed agevolarli nelle indagini per scovare queste MERDE e tutti quelli che non rispettano le regole nel suo ambito venatorio. Saluti

  7. Da cotanta merda spiaccicata intendo che tu sia uno specialista del fecal turpiloquio.
    Chi la cacca la menziona forse nel cranio la imprigiona …
    Onde evitar la contaminazione del cocco enterico, mi sottraggo al felice banchetto, e per restar nelle rime, mi dirigo felice al gabinetto , augurandomi la vita per il povero falchetto .
    Della cui origine a tal punto sono incerto, ma qualcun ha già proferito sospetto .
    Che sia stato commissionato al negletto??
    Lo capirà solo chi ha intelletto!
    Forse è arrivato col traghetto??
    Buona notte .

  8. È davvero sconsolante e vergognoso che esistano dei trogloditi che ancora non hanno capito che le specie animali vanno protette. Abbiamo appena assistito alla liberazione delle tartarughe con grandissima emozione e poi di colpo ripiombiamo nell’ignoranza piu’ totale. Possibile che non si possa acchiappare questi selvaggi ignoranti e sensibilizzarli magari con delle multe salate?

  9. Scusate mi associo a chi definisce Merde questi soggetti, aggiungendo che a mio parere che le Merde sono anche quelli che difendono e coprono questo “fetore”!

  10. Faccio un plauso per la poesia è le rime, ma,caro Nemo (nome del tutto inappropriato) a te l’episodio farà ridere visto che ci scherzi sopra (e questo dimostra già tutto sulla tua persona) ma credo che come me tanti altri pensano che questi sono comportamenti che solo delle MERDE possono mettere in pratica è che questa poesia faccia rallegrare solo te con con qualche altro NEMO che per fortuna si contano sulle dita!

  11. A me fa ridere l’accanimento e gli espedienti quotidiani necessari per scrivere l’articoletto di turno .
    Magari per attingere alle casse di questa o quella associazione anticaccia, che magari si cammuffa da associazione ambientalista.
    Io lavoro ( tanto) , pago le tasse ( tante) e se voglio andare a caccia ( ormai sempre meno) nessuno può impedirmelo .
    C’è gente che fuma , c’è gente che si droga , altri che prevaricano, che rubano che giocano d’azzardo che fanno sesso con i bambini che guidano da ubriachi etc …ma proprio ai cacciatori dovete rompere i coglioni
    È pura ipocrisia
    Si sì , il pettirosso…il rapace….
    Se esistono coglioni che sparano i rapaci ( sempre da dimostrare) non è un problema mio …ho altro da fare.
    Ci sono decine di motivi che causano la morte di uccelli , tra questi anche la caccia .
    Secondo la birdlife , associazione ambientalista seria, a differenza delle cacatelle italiane ( per restare in tema) la causa maggiore di decessi aviari è …. i vetri dei palazzi , poi le auto poi gli anticrittogamici, poi i cavi della corrente e dopo altre 4-5 cause viene la caccia (13% sul totale)
    In Italia le pale eoliche falciano uccelli 365 giorni l’anno .
    Ora mi chiedo : perché rompete i coglioni ai cacciatori e non ad altri??
    Poco tempo addietro ho visto un falco in picchiata distruggersi su un cavo della luce, ho visto centinaia di quaglie massacrate dai gabbiani , ho trovato un pettirosso in bocca al mio gatto ( spara meglio di me )
    In Irpiniia , sotto le pale eoliche ho trovato di tutto .
    Fatevi una cultura , aprite qualche libro , magari invece di scrivere sempre le stesse cazzate , lo stesso rapace , rondinella o pettirosso…..crescete e dedicatevi ai problemi seri .
    Se per qualcuno di voi é un modo come tanti per portare il piatto a tavola, cercate un lavoro , che l’isola offre lavoro a tutte le persone oneste.
    Basta non rubare, per non venire licenziati , , ma per tanti non è cosa ovvia
    Vero?

  12. Un saluto a tutti. Cmq Lina dell’empa Vittorio e Gianfranco sono realmente miei amici forse anche cacciatore a vita. Cacciare non è un reato se fatto seguendo delle regole, lo stato ve lo permette.
    Ma io penso: la caccia è nata per un bisogno, oggi quel bisogno(la fame) non esiste, specialmente tra i cacciatori visto il costo del vostro hobby.
    Ma ora voi lo chiamate sport, e non capisco cosa abbia di sportivo. Poi rompete l’anima la mattina e la sera ed in più non esiste un bosco d’Ischia senza cartucce gettate in terra, senza calcolare tutti gli animali che uccidete. Ecco questo è quanto.
    PS stamattina nel mio terreno recintato c’era un merlo con la faccia inpallinata

  13. Siamo alle solite lo avevo previsto nello scorso post: ecco che puntualmente gli ANTICACCIA ecco spuntare falchi poiane gufi ecc…tutto questo come al solito visto che stiamo in tema per buttare MERDA IN FACCIA AI CACCIATORI ONESTI!!!Mi chiedo come sempre come sempre li trovano sempre e solo loro!!Ma guarda un po’!!!!!!Ho quasi 30 anni di licenza e non li trovo MAI!!Per la redazione: l’articolo titola: Caccia,impallinato ecc…ecc..questa NON E’ CACCIA!!! SE PURE FOSSE VERO CHE E’ STATO IMPALLINATO non è stato un CACCIATORE!! E’un BRACCONIERE DI MERDA E NON MI RAPPRESENTA!!!NON RAPPRESENTA LA CATEGORIA DEI CACCIATORI!!!!
    Si dovrebbe cambiare il titolo in
    Bracconaggio,impallinato…ecc ecc…

  14. Si può rimpiangere di vivere in un periodo nel quale è impossibile formarsi una idea della forma che il mondo del futuro assumerà. Ma c’è una cosa che posso predire ai mangiatori di carne: il mondo del futuro sarà vegetariano”
    Adolf Hitler, Conversazioni a tavola, 11 novembre 1941, Sezione 66.

  15. Ecco qui questo come lo definiamo??? Cacciatore bracconiere o cosa???

    Una donna di 43 anni è stata ferita alla testa con il calcio del fucile da un cacciatore dopo che ha sparato ed ucciso una lepre. L’increscioso episodio è avvenuto a Lustignano, nel comune di Pomarance, in provincia di Pisa. La donna è stata trasferita in elisoccorso all”ospedale di Pisa, dove è stata riscontrata una grande ferita aperta ma fortunatamente non è in pericolo di vita. Ora i carabinieri di Volterra, stanno interrogando il cacciatore violento per capire il perché del gesto impetuoso nei confronti della povera donna che difendeva giustamente la sua proprietà.

    Quando la donna ha sentito gli spari e ha urlato contro il cacciatore che illegalmente stava sparando all’interno della sua proprietà. L’uomo avrebbe risposto prima a parole e poi si avvicinato con fare minaccioso e ha colpito la donna con il calcio del fucile alla testa. Quando è giunta sul luogo la pattuglia dei carabinieri, l’uomo si è difeso dicendo che ha spinto la donna che lo stava aggredendo e che lei è inciampata sul suo fucile. Per la donna invece, il cacciatore si è addentrato illegalmente nella sua proprietà e gli ha urlato di fermare gli spari giacchè potevano mettere in pericolo la sua famiglia ma anche senza sparare il cacciatore ha confermato comunque la sua personalità violenta e pericolosa ed ha colpito la donna senza indugio con il calcio del fucile.

  16. Non male per uno sport che dite!

    Stagione venatoria 2016/17
    Cacciatori – Morti: 12
    Filtra per: Pulizia arma, cadute o altro con sparo : 2 Cadute o altro senza sparo: 4 Malori / Infarti: 6
    Campania: 1Emilia Romagna: 1Friuli Venezia Giulia: 1Liguria: 1Lombardia: 1M

    Cacciatori – Feriti: 19
    Filtra per: Sparo: 9 Pulizia arma, cadute o altro con sparo : 6 Cadute o altro senza sparo: 3 Malori / Infarti: 1

    Gente Comune – Feriti: 4
    Filtra per: Sparo: 3 Cadute o altro senza sparo: 1

  17. Si muore più di caccia o di lavoro?
    Si farà riferimento nel seguito ai dati del 2001 in quanto sono i più recenti a nostra disposizione.
    Da tali dati risulta che si ha un incidente mortale ogni 3.464.919 giornate lavorative e almeno un incidente mortale ogni 544.186 giornate di caccia. Dal rapporto fra le due ultime cifre si conclude che si muore di caccia almeno 6.37 volte più frequentemente che sul lavoro (rimandiamo al testo integrale per un approfondimento sui criteri adottati in tale calcolo).

  18. Napoli secondo estratto 4
    2 sulla ruota Genova
    56 84 38
    Dai che vinciamo il lotto
    Abbiamo ancora una volta chi da i numeri , anzi sempre lo stesso .
    Mo ricominciamo con i morti a calcetto, i morti per strada tipo : gente comune : 60.000
    Chiudiamo la circolazione mondiale automobilistica…., ieri un tassista ha picchiato un pedone…
    Però anche quella di hitler è stupenda…. minchia , a cosa si appellano ora gli animalisti … si capisce il livello di fanatismo …. magari sono capaci di sognare un olocausto per onnivori .
    Non mi aspettavo fossero anche nazisti , in quanto gran parte sono omosessuali ( niente in contrario alla omosessualità, anzi ne apprezzo la sensibilità ) ma proprio non va d’accordo con il nazismo, sostenitore della razza pura .
    Del resto vasta fare un giro sui loro siti per capire quanta cacca hanno nel cranio ( pregati vedere animalisti.com)
    E vai!!!
    Consiglio un copia incolla dai post di un anno fa di morti feriti e statistiche varie…almeno si risparmia il tempo….

  19. Certamente nessun problema!
    Stagione venatoria 2015/16

    Cacciatori – Morti: 37
    Filtra per: Sparo: 11 Pulizia arma, cadute o altro con sparo : 5 Cadute o altro senza sparo: 2 Malori / Infarti: 19.

    Cacciatori – Feriti: 69
    Filtra per: Sparo: 25 Pulizia arma, cadute o altro con sparo : 20 Cadute o altro senza sparo: 23 Malori / Infarti 1.

    Gente Comune – Feriti: 15
    Filtra per: Sparo: 13 Pulizia arma, cadute o altro con sparo : 1 Cadute o altro senza sparo: 1

    E ci scherzi anche sopra tranquillamente.Un piccolo consiglio i numeri al lotto li dia pure ai feriti per mano della caccia o ai parenti delle vittime della caccia semmai ridendoci anche sopra con qualche battutina!

  20. Bla bla bla bla bla bla bla
    Tu stai riesumando i morti senza rispetto, non io.
    Per me sono decessi come altri, li rispetto. Tu li sfrutti per aprire la bocca.
    Io semplicemente ti ricordo che ad ogni decesso in ambito venatorio corrispondono circa 500000 per fumo 1000 per auto e 10 per calcetto .
    Poi puoi continuare a postare tutti gli infarti e gli incidenti che vuoi : torni nel patetico, anzi ci resti.
    E se fumi fai attenzione alle statistiche ….
    Sul fucile non c’è scritto ” nuoce gravemente alla salute ”
    Sulle sigarette si.
    Buone cose .

  21. Rimanga in tema vedo che a molti di voi riesce molto difficile rimanere sull’argomento, per questo andate su altri argomenti, ma giustamente comprendo perché non avete che rispondere i fatti sono questi.
    Mi permetto solo una piccola precisazione io posso anche riesumare ma vostro malgrado queste persone non sono morte per mano mia e pubblicare delle statistiche (pubbliche) che fanno paura non vuol dire mancare di rispetto alle vittime o familiari come dare i numeri al lotto.

    • …già, ed ogni qualvolta si discute su questi argomenti, siamo qui a commentare con gente che non solo non capisce niente sulla tematica di cui si discute ma, al tempo stesso e da incompetente, si diverte “azzuppando” in continuazione.

  22. Lei non merita risposta!! Ma un consiglio e’ inevitabile…. e proprio per questo consiglio al “Quale responsabile e dirigente venatorio” di non perdere tempo a commentare rispondendo a noi incompetenti “azzupatori” ma di mettere a disposizione la sua valenza di “Quale responsabile e dirigente venatorio” a supporto delle forze di polizia aiutandole ad individuare i soliti compagni di merenda e far si che questi vengano perseguiti e puniti a norma di Legge.

  23. Ecco la risposta degna del”Quale responsabile e dirigente venatorio” d’altronde non ci si poteva aspettare diversamente!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos