fbpx
venerdì, Marzo 29, 2024

Bye bye mercato, arriva la Palestra di Gigi il “Vice”

Gli ultimi articoli

Gaetano Di Meglio

Con il rientro di maggioranza di Carmen Criscuolo, Gigi Di Vaia sta vivendo la stagione dell’ex fidanzato (no che lo sia mai stato, per carità), che si trova a combattere con l’ex nello stesso ambito.
E così, mentre Carmen scalza Luca Spignese e rivendica il progetto del mercato in Via Buonocore, Gigi Di Vaia, per dire al mondo che lui è vicesindaco, e quindi darsi un tono, ha trovato il modo di piazzare, definitivamente, la fonte di voti di Barbara. Una fonte di voti che si muove sui pattini e che, udite udite, è riuscito a scippare sia a Ottorino Mattera sia alla PGS, la società sportiva che vede il presidente del consiglio come protettore politico (e non solo!).
Ma la notizia non sportiva o forse, si.
La prossima rivoluzione che vedrà impegnato il Comune di Ischia sarà quella di trasformare l’attuale mercato di Via Morgioni, quello fatto affondare per una precisa strategia politica, in una palestra da affidare agli amici dell’amministrazione. Una manovra, però, che ha bisogno di due modifiche all’asset attuale imprescindibili. La prima è quella di spostare l’attuale mercato settimanale e la seconda “sfrattare” i pochi esercenti dall’attuale stabile di Via Morgioni.
Per la prima, la delocalizzazione del “mercato fiera”, sarà effettuata presso il parcheggio di Fondobosso che è diventato il ricettacolo dell’amministrazione. Il destino degli attuali esercenti commerciali, invece, dovrebbe essere quello di vedersi destinati un box nel “nascente” mercato di Via Buonocore.
La necessità di consentire a Gigi Di Vaia di mettere la sua bandierina nello scacchiere politico è una priorità per Enzo. Un altro no a Gigi, infatti, significherebbe la morte “politica” definitiva.
Questo è il “soggetto” del prossimo film di Enzo, ma gli atti? Tutto questo avverrà secondo quale normativa? Chi e come potrà gestire la nascente palestra? E se sposti gli attuali esercenti del Mercato, che fine faranno tutti gli altri delle varie graduatorie che nel tempo sono state redatte?
E, ovviamente, se questi da Via Morgioni passano a via Buonocore, significa che il nuovo mercato sarà, una replica del vecchio?
Sette mesi fa, più o meno, infatti, nel piano delle alienazioni comunali era previsto che per il “Locale in via Morgioni (attuale mercato)” la valorizzazione anche mediante locazione con destinazione commerciale”.
Ovvero la palestra per le amiche di Gigi Di Vaia? Sembra proprio di si. Ma non solo. I questuanti, infatti, sono parecchi. Così come sono parecchi gli sportivi che sono rimasti delusi dalla cattiva gestione di Ottorino Mattera. Un flop lungo tutta la linea di “bordo campo”.
Ma ne vedremo delle belle. Su questi “campi”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos