fbpx
sabato, Aprile 20, 2024

Bottino pieno per l’Ischia Nuoto: 3 ori, 1 argento e 1 bronzo nel Circuito Campioni Campani

Gli ultimi articoli

Bella e positiva giornata per i ragazzi dell’Ischia Nuoto che riescono ad inanellare ben cinque medaglie di cui 3 oro. Era nell’aria e aspettavano tutti il ritorno ai vertici della squadra isolana e l’appuntamento non è mancato. Tutte belle prestazioni degli atleti isolani che hanno dato il massimo nelle varie gare.

Raggiante Rosa Santangelo: “Sono super contenta soprattutto per i ragazzi che vedono ripagati i sacrifici fatti in allenamento. L’anno e mezzo di sosta lo stiamo colmando e questi risultati ci confortano. Ora dobbiamo impegnarci per le fasi nazionali dove speriamo di partecipare col maggior numero di atleti. Lo meritano tutti. D’accordo con i vertici societari lavoreremo anche sui giovanissimi per creare una nuova squadra di pre-agonismo in modo da colmare il gap creatosi con l’assenza dalla piscina. Purtroppo in molti hanno scelto altri sport, non potevamo certo pretendere che stessero ad aspettarci per un anno e mezzo. Siamo comunque fiduciosi nel riformare la squadra ed avere ancora una volta un gruppo competitivo”.

Come si sono comportati i ragazzi nella fase regionale?

“Sicuramente benissimo – prosegue il tecnico – dobbiamo ancora scendere sui tempi, ma già ritornare sui tempi dello scorso anno è stato difficile ora abbiamo colmato il buco e dobbiamo lavorare per abbassare ancora i nostri tempi. Sarebbe bello riuscire a portare tutti alle nazionali…è un mio piccolo sogno”.
A Portici il team isolano puntava moltissimo su Nunzia Ferrandino 03 che non ha mollato per tutta la gara riuscendo ad imporsi nei 50 rana con 41.4 ritornando al top del ranking regionale. Non di meno Martina De Angelis che, sempre nei 50 rana, coglie un ennesimo oro nella categoria 99 con 42 netti. Sempre nelle gare dei 50 rana ha fatto una bella gara Andrea Di Mario che è salito sul podio conquistando il bronzo con 37.9. Bronzo che è stato solo sfiorato da Mario Bancale che nella sua categoria si è fermato ai piedi del podio con 43.3. Crescenzo Piro 02 conferma la sua crescita agonistica con uno splendido argento nei 50 dorso chiusi in 35.4. Infine l’altro protagonista della giornata, per la squadra isolana, Gianluca Iaccarino che si conferma al primo posto nei 50 dorso con 32.6. Belle notizie dal settore nuoto che ripagano i sacrifici fatti dai giovani atleti isolani e soprattutto ci fanno capire che la piscina di Ischia è un bene imprescindibile nella crescita dei nostri giovani.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos