primopiano procida

Benessere psicologico in Campania, l’evento di Procida

Alla VIII edizione del Benessere psicologico in Campania ha aderito e partecipato anche il Comune di Procida, con una giornata di riflessione sul tema: MA COS È IL BENESSERE SOCIALE? L’evento concepito dalla Consigliera Comunale Sara Esposito è stato co-organizzato con l’Università Federico II, cattedra di Psicologia di Comunità.

Promuovere e sensibilizzare argomenti a carattere sociale è tra gli obiettivi di queste iniziative che oramai da anni gli Ordini degli Psicologi promuovono nelle varie regioni. L’idea di fondo della giornata di riflessione e scambio con i cittadini e associazioni del territorio era quella di promuovere la cultura del benessere della persona, il quale porta a migliorare la qualità della vita e aiuta a prevenire possibili disagi nel rapporto con sé stessi e con gli altri.

“L’evento è stato molto partecipato – dichiara il consigliere Sara Esposito – ricco di racconti, idee, aspettative, ipotesi e vissuti. Ogni intervento ha rappresentato un momento di riflessione che di sicuro ne originera’ degli altri favorendo così lo scambio e la relazione con l altro e con il contesto di appartenenza. Il mio Grazie più sincero ai relatori: Dott.ssa F.Procentese e Dott.re G. Ricci e quanti erano presenti in sala.”

Add Comment

Click here to post a comment