fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

Barano lavora d’anticipo, già distribuiti i buoni libro per le elementari

Gli ultimi articoli

Per il terzo anno consecutivo Comune in prima fila con le cedole librarie

Luigi Balestriere | Libri delle elementari già sui banchi da settembre per gli alunni di Barano. Per il terzo anno consecutivo, il Comune collinare anticipa i tempi e permette di distribuire i buoni libro insieme con le pagelle. Un’iniziativa fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale del Sindaco Paolino Buono per scongiurare ogni tipo di disagio sui libri di testo per il nuovo anno scolastico.

I piccoli studenti avranno sin dal primo giorno di scuola i testi per intraprendere il nuovo percorso didattico. «Barano è il Comune che paga i librai entro trenta giorni – fa sapere il primo cittadino Paolino Buono – ormai è per noi una consolidata tradizione fornire le cedole con largo anticipo, in concomitanza con la distribuzione delle pagelle. Si tratta di programmazione per consentire alla popolazione studentesca di avere a disposizione con il primo giorno dell’anno scolastico i libri e non far perdere nemmeno un giorno per l’esecuzione del programma scolastico».

Intanto, i genitori dei giovanissimi studenti, nel corso del ritiro dei giudizi finali, sono stati chiamati ad esprimersi attraverso un sondaggio per l’abolizione del rientro pomeridiano a scuola del mercoledì. La decisione definitiva sarà ratificata dal Consiglio di Circolo nei prossimi mesi.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos