primopiano

Barano, il balcone del sindaco Gaudioso perde i pezzi…

Luigi Balestriere | Non sarà Palazzo Venezia, ma è pur sempre la sede del Municipio di Barano. E vedere lo stato in cui versa il lato opposto alla sede stradale, sinceramente non è esattamente edificante.

In condizioni assai critiche appare il balcone della stanza del sindaco Dionigi Gaudioso con tutto l’intonaco ormai ridotto a piccoli ricordi con addirittura la struttura dell’armamento in ferro in piena evidenza.

Anni fa, con un rito tra il magico e l’arguto, l’ex primo cittadino Paolino Buono fece ristrutturare il prospetto frontale della casa municipale, dimenticando il lato meno conosciuto del palazzo, oggi caduto in disgrazia. Per la serie, perché tinteggiare ciò che non si vede?

Il balcone in questione non sembra particolarmente frequentato, nemmeno nelle più soleggiate ed eminenti giornate di riunioni di Giunta. Eppure comincia a rappresentare un pericolo.

Possibile che nessuno se ne sia ancora accorto?

Tags

3 Comments

Click here to post a comment

  • Questo e’ un evento straordinario che’ deve essere per forza fatto da una ditta straordinario con dei soldi presi da un fondo straordinario che’ al momento non c’e’. Quindi non aspettatevi nulla di straordinario!

    • se poi i calcinacci vanno in testa a qualcuno allora bisognerà attingere ai soldi del fondo straordinario per risarcirlo …

  • Carissimo Giornalista….. Veramente tutto il comune di Barano sta cadendo a pezzi.. Dal dissesto stradale sia principale che strade interne, tombini di raccolta acqua piovana ostruiti da terreno e a sua volta erbacce. Tombini e marciapiedi non sono di meno specialmente quelli lungo la strada che porta ai maronti.. . Mi fermo qui…..