fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

Barano, Comune 2.0: arriva l’sms per segnalare disservizi

Gli ultimi articoli

Luigi Balestrieri | Ancora una volta Barano si conferma Comune 2.0. Partirà dalla prossima settimana l’innovativo servizio di segnalazione disservizi e situazioni di pericolo attraverso un semplice sms. Al cittadino baranese, infatti, basterà inviare un breve messaggio di testo al 339/7055615 per portare a conoscenza l’Ufficio Manutenzione dei casi che necessitano d’interventi sul territorio comunale.

Da un’idea del dirigente Gigi Mattera, è il primo atto del neo consulente dell’Ente comunale Giuseppe Colella, tecnico informatico, che da poche settimane fornisce il suo apporto gratuito a Barano. Lo stabilisce la delibera di Giunta Municipale 126 che ha conferito a Colella la nomina di consulente di politiche d’innovazione. A lui saranno sottoposte le proposte d’innovazioni tecnologiche e di controllo del territorio su cui esprimerà il proprio parere di esperto. Gli indirizzi dell’esecutivo del Sindaco Paolino Buono vanno proprio nella direzione di risparmio e di incremento d’efficienza dei servizi al cittadino.

Con dicembre, dunque, basterà un sms per chiedere il pronto intervento dell’Ufficio Manutenzione. Niente più file e telefonate. La segnalazione arriverà sotto forma di e-mail ai computer del municipio di Via Corrado Buono e da qui partirà la verifica sulla fondatezza della richiesta e successivamente sarà avviato il necessario intervento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos