primopiano

Bando per la Colombaia, Del Deo corregge gli errori

Gli errori non finiscono mai! Neanche la determina che indice la gara per la concessione in comodato de La Colombaia si è salvata. Il rup ing. Luca De Girolamo si era infatti dimenticato di allegare l’avviso pubblico di selezione. Una dimenticanza che, per non invalidare la procedura, ha costretto l’ingegnere a una rapida rettifica e integrazione.
Nella nuova determina il rup scrive testualmente che «per mero errore materiale non veniva allegato alla predetta Determina l’Avviso pubblico di selezione risultando pubblicati in uno alla stessa solamente i seguenti allegati: A. Scheda tecnico-descrittiva; B. Domanda di Partecipazione; C. Schema di Convenzione». De Girolamo è “inciampato” in uno dei tanti trabocchetti di cui è costellata l’attività degli uffici comunali.
Di errore materiale in errore materiale, chissà dove si andrà a finire. Adesso è stato pubblicato anche l’avviso di selezione. Questa correzione magari allungherà un po’ i tempi di pubblicazione.
Come è noto Del Deo intende affidare la villa a terzi in comodato per due anni (eventualmente prorogabili a discrezione del Comune) ad enti o associazione senza scopo di lucro, ma esclusivamente per la realizzazione di progetti con finalità culturali e sociali. Vietando l’utilizzo dell’immobile per altre attività. Un modo per consentire la fruizione de La Colombaia e la sua manutenzione ordinaria, a carico del concessionario.
Sta di fatto che anche questa iniziativa parte con il piede sbagliato e la solita figuraccia della sua Amministrazione. Ma ormai non si contano nemmeno più..

Tags

5 Comments

Click here to post a comment

  • “Vietando l’utilizzo dell’immobile per altre attività. Un modo per consentire la fruizione de La Colombaia e la sua manutenzione ordinaria, a carico del concessionario.” in poche’ parole un contratto molto simile stipulato fra la societa autostrade e il governo per il ponte di Genova! L’unica cosa buona della Colombaia e che non e’ un ponte che dobbiamo attraversare con la machina!

  • E per fare cosa?
    I matrimoni si potranno fare?
    Non serve a nulla ,non ha saloni,é ridotta uno schifo…..
    Un santo o sotto cosa cӎ????

  • qualche associazione di assistenza sociale per migranti, problemi mentali o anziani. ho letto che da poco è stata chiusa villa joseph

  • attività culturali ???? affianco all’ area di travaso che dista 200 metri? Ma questo sindaco e i suoi tecnici sanno cosa fanno ??? Ma avete logica in testa o no???
    Se c è l area di travaso a 150 metri per essere coerenti con voi stessi dovreste farci i cessi pubblici nella colombiana altro che attività culturali