Società

Banco alimentare, il bilancio del 2016

Don Gioacchino Castaldi* | Nell’anno appena concluso c’è stata una grande adesione dei Supermercati dell’isola d’Ischia per la Colletta Alimentare organizzata dalla Caritas Diocesana in data sabato 3 dicembre c. a..
Nonostante la crisi economica abbia colpito anche la nostra isola, la popolazione, manifestando un forte senso di solidarietà verso i più deboli, ha risposto con tanta generosità all’appello della Caritas.
I generi alimentari (pasta, latte, olio, legumi, scatolami, alimenti per la prima infanzia, farina, zucchero, ecc…), raccolti con l’aiuto di numerosi volontari, sono stati ripartiti tra le diverse Parrocchie della Diocesi ed Enti Religiosi, per un ammontare complessivo di Kg. 9.358,59.
Si ringraziano i Supermercati per la collaborazione offerta e i tanti Volontari che si sono resi disponibili durante tutta la giornata e nei giorni successivi.
Un grazie grande di cuore a tutti i consumatori che, entrando nel supermercato per fare la propria spesa, hanno donato con tanta generosità a chi la spesa non riesce a farla.

*Direttore Caritas diocesana

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il quotidiano delle isole di Ischia e Procida.
L'informazione ispirata ai valori del giornalismo
di Domenico Di Meglio.

REDAZIONE: Tel. 081 18909067
Mobile: 3466226480 (Whataspp)

Copyright © Gaetano Di Meglio | parola.cloud

To Top