fbpx
sabato, Aprile 20, 2024

Audi A7 si rinnova e fa il pieno di tecnologia

Gli ultimi articoli

Dinamica, versatile, innovativa.

La nuova nata in casa Audi può essere rappresentata da questi tre aggettivi.

Elegante. Le linee sinuose sono sinonimo d’eleganza, il lavoro svolto dall’Audi Design Center, ancora una volta, è di livello eccellente. Le prestazioni sono ottimali, la cura dei dettagli diventa maniacale.

L’importanza di una guida sicura e comoda è l’obiettivo centrato, la nuova Audi A7 Sportback racchiude una moltitudine di caratteristiche, ha l’immagine di una semplice berlina ma nasconde il dinamismo  e la sportività di una coupè.

L’efficienza è straordinaria e la tecnologia innovativa. La nuova nata, presentata in anteprima ad Ingolstadt, verrà immessa nel mercato tedesco a Febbraio 2018, con un prezzo a partire da 67.800 euro, mentre in Italia arriverà a marzo 2018.

Dalle dimensione invariate rispetto al modello precedente: 497 cm di lunghezza, 191 di larghezza e 142 di altezza, a variare è solo il passo di 2 cm, ora siamo a 292 cm totali. Ciò che a prima vista colpisce è la linea continua che sembra avvolgere la tutta la carrozzeria.

Novità assoluta sono i gruppi ottici che entrano a pieno titolo anche nella parte anteriore della vettura, con uno stile essenziale riescono ad essere completi integrando luci diurne, indicatori direzionali, fari anabbaglianti, abbaglianti e l’aggiunta del “laser spot” per una visibilità ancora maggiorata.

Maggior cura è stata destinata alla parte posteriore composta da 13 segmenti che formano una fascia luminosa unica attraversando il posteriore da lato a lato senza interruzioni.
Se l’esterno non delude l’interno trasuda incanto, la nuova plancia, infatti, avvolge il guidatore offrendo una sensazione di guida sicura.

La rifinitura è ricca di dettagli e completamente personalizzabile da parte del cliente, la moltitudine di materiali e pellami vanno a completare l’offerta della casa madre per quest’auto entrata di diritto nella fascia medio-alta.

Tre schermi digitali completano la plancia, il primo è interamente dedicato al cruscotto, il secondo è pensato per il sistema di intrattenimento, entrambi orientati verso il guidatore così da permettergli di gestire al meglio la vettura, il terzo schermo, che prende il posto di levette e pulsanti, è destinato alla configurazione del clima e delle altre funzioni del computer di bordo utilizzando il sistema MMI touch. Altro punto forte per quanto riguarda la sensazione di guida, è la possibilità di utilizzare i comandi vocali, così da permettere al guidatore di non distogliere le mani dal volante e mantenere alta l’attenzione sulla strada.

Fra i 39 sistemi di ausilio alla guida spiccano l’Audi AI remote parking pilot che permette di parcheggiare da remoto l’auto in un posteggio o nel garage attraverso l’app myAudi.

Quattro ruote sterzanti, il differenziale posteriore con torque vectoring abbinato all’electric chassis platform (ECP), dimostrano la cura dei dettagli della casa dai Quattro anelli.

Le sospensioni disponibili sono quattro: a molle e ammortizzatori, sportive ribassate di 10 mm, pneumatiche a controllo elettronico e pneumatiche autolivellanti. I cerchi arrivano fino a 21 pollici di diametro.

Al lancio il motore che sarà disponibile è un V6 di tre litri TFSI a benzina, capace di erogare 340 CV con coppia massima di 500 Nm permettendo al mezzo di coprire lo 0-100 km/h in 5,3 secondi, mentre la velocità massima è autolimitata a 250 km/h. Il motore a benzina è inoltre abbinato da un sistema ibrido leggero a 48 volt che recupera energia in frenata e facilita il veleggiamento a velocità costante. I consumi dichiarati sono pari a 6,8 l/100 Km.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos