fbpx
sabato, Aprile 20, 2024

ATO, fregati Pascale e Savio. Eletto Paolino Buono

Gli ultimi articoli

E’ andato tutto come avevamo previsto molti giorni fa. Paolino Buono è stato eletto nell’assemblea dell’ATO Napoli 2, l’ente regionale che dovrà gestire l’intera filiera della nettezza urbana. Un’elezione, questa vinta da Paolino Buono che vede eletto anche il sindaco di Monte di Procida, Giuseppe Pugliese e, per la fascia dei comuni ischitani ci sarà il sindaco di Calvizzano, Salatiello.

Fregatura sonora per Giacomo Pascale che, come vi avevamo ampiamente raccontato, era stato candidato nella lista di Forza Italia per i comuni con più di 20mila abitanti. Un buco nell’acqua per il sindaco di Lacco Ameno che è rimasto fuori da giochi e che, potrà consolarsi, con qualche premio di consolazione insieme all’altro non eletto (e di questo ne siamo tutti felici) Mario Savio, il consigliere comunale di Forio immolatosi al posto del suo sindaco.

Con Pascale e Savio fuori dai giochi, ora si attende solo il risultato dello spoglio definitivo per festeggiare con Paolino Buono e con Peppe Pugliese.

Lo ricordiamo, il primo obiettivo da ottenere in seno all’assemblea del nascente ambito sarà quello di vedersi riconosciuti lo STO Isola di Ischia. Un sotto ambito che permetterebbe ai nostri comuni di gestire la “faccenda” nettezza urbana con maggiore attenzione e nel dettaglio.

L’area geografica dell’ATO, infatti, è talmente tanto estesa che pensare di finire nel calderone insieme con la terraferma significherebbe una vera e propria sciagura per i sei comuni della nostra isola.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos