fbpx
sabato, Aprile 20, 2024

Assumo chi dico io. Pronte le cambiali elettorali di Enzo, oggi Ghirelli in azione

Gli ultimi articoli

Si è mossa subito la macchina elettorale di Enzo a pagare le sue cambiali elettorali. La prima è quella di Ischia Risorsa Mare. Sono incorso i colloqui per un’assunzione senza trasparenza e senza evidenza pubblica di un supporter di Ottotino Mattera e Luca Spignese.

Il fratello di Davide Conte (ovviamente Davide non ha nessun ruolo) ha già festeggiato a tavola con Luca e tutti gli altri ad Ischia Ponte l’affare. Cacciato subito l’anziano Capitano Riccio, la partecipata portuale del comune ha subito aperto i rubinetti.

E’ questo il loro metodo: assunzioni, assunzioni, tasse, favoritismi, clientele, consorterie. Ed e impossibile non ricordare le ultime interviste di Gigi Mollo quando criticava certi personaggi.

Mollo aveva preso le distanze, oggi ci pasteggia insieme.

20 COMMENTS

  1. Nulla di nuovo. Diversamente come le avrebbero vinte le elezioni, per il loro alto profilo amministrativo? Ma ci rendiamo conto di chi sono costoro di cui stiamo discutendo?

  2. Chiacchiere. Enzo ha vinto perché i pescecani della politica clientelare erano tutti con lui: Paolo Ferrandino Giovanni Sorrentino, Ottorino,sciupatiello, la signora mollo, gli sciarappa, Luca spignese il famigerato medico della commissione invalidi. Anzi ha vinto anche di poco…

  3. Enzo ha vinto perché ha indovinato tutte le mosse, mentre da quest’altra parte più di qualcuno non ha voluto dare credito alla mia strategia che consisteva nel proporre all’elettorato un quarto candidato sindaco eventualmente anche se sostenuto da una sola lista.
    Infatti dovrebbe essere evidente che contro una Amministrazione uscente e per giunta in carica,non si va mai muro contro muro illudendosi di poter vincere al primo turno.È invece necessario accontentarsi di andare al ballottaggio per poi giocarsi la partita al secondo turno.
    Ora chi è causa dei suoi mali pianga sé stesso.

    • Luigi mi dispiace. Bastava impegnarsi per recuperare la falla in casa forza italia: boccanfuo, balestrieri, starace. Questa è la vera e unica motiviazione della sconfitta. Solo questa. Il resto è aria fritta. E lo doveva fare Forza Italia. Certo, anche tu, se ti impegnavi un po’ di più non era male. Ma dire ch Enzo ha fatto bene ce ne vuole…

  4. ci lamentavamo di Giosi, Enzo farà peggio. Però condirà il tutto con qualche cazzatina americaneggiante tipo i’m in, la location, il brand.. le solite quattro paroline di inglese che si imparano alle medie.
    Altro che miglioramento, prepariamoci al turismo ultra-low-cost!

  5. Tutti alleati contro di lui vi ha fatto piangere fa bene a togliersi qualche sassolino dalle scarpe non pensi caro giornale? Tutti convinti che vincevano loro ed ora………. PULIZIA

  6. Infatti direttore io ho insistito con la necessità di passare alla strategia del quarto candidato proprio quando ho iniziato a sospettare che la DESTRA STORICA non riusciva a fare le 2 liste promesse.
    Ma adesso non è il caso di alimentare polemiche fini a sè stesse.
    Godiamoci l’estate e aspettiamo di vedere all’opera la nuova classe… dirigente.
    Per quanto attiene il mio imoegno, di più di quello che ho profuso, non sono in grado di fare.Sorry!

  7. Avvocato Boccanfuso, come poteva Gianluca fare di più di quanto fatto se a quello che scrive questo giornale in replica alle tue osservazioni, si aggiungono le non candidature tua e di altri ( Luigi Mattera, bambiniello, pio president, tanto per dire) a mio modesto avviso senza senso?, Pensavate di vincere con tanti giovani pur volonterosi contro quei pescecani del clientelismo ischitano? Di certo non era la tua quarta l’usta a cambiare le cose.

  8. Forse abbiamo capito:se avesse vinto l’altro schieramento di notabili,il bottino sarebbe stato spartito fra altre clientele,ma secondo le disposizioni in arrivo dal lacco.Può essere che alla fine ischia qualcosa ci guadagni,diciamo l’autodeterminazione nella scelta dei beneficiati.

    • Caro Luigi è imbarazzante come uno stratega del tuo calibro si sia fatto coinvolgere in un progetto del nulla politico!
      Ti sei fatto adescare da pettirosso e De Siano in un abbraccio mortale fino a farti perdere la tua esemplare lucidità!
      Di errori ne avete commessi a ripetizione ma quando vi siete imbarcati Venia facendolo fare il Capolista in Forza Italia sottraendo alla coalizione una lista che vi avrebbe quantomeno fatto sperare di arrivare al ballottaggio.
      Proprio in quel momento si è capito che eravate alla frutta per non dire “dilettanti allo sbaraglio”

  9. L’unica cosa davvero imbarazzante è che tu ti puoi rivolgere a una persona con nome e cognome certo, mentre io dovrei replicare a qualcuno che non ha la dignità di manifestarsi, preferendo nascondersi dietro a LOGICA.
    La logica, appunto, mi suggerisce che non meriti replica…

      • Chiunque avesse vinto non sarebbe cambiato alcunché.Trovo veramente avvilente che non riesca a formarsi un gruppo che voglia avviare un nuovo processo culturale. Trovo desolante che le élite dominanti di questo paese non riescano ad avere quella lungimiranza filantropica che ebbe il cav. Rizzoli. Trovo puerile la classe politica che non riesce a frenare il proprio egoismo e non riesce ad avviare un nuovo processo culturale e quando invece il processo culturale spinge dal basso si etichetti come populismo o antipolitica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos