Società

Assistenza pre e post-vendita, approfondimenti e guide all’acquisto: così Lineonline.it promuove la sicurezza sul lavoro

Sono 44 le morti bianche avvenute nel gennaio 2019, un dato positivo se messo in relazione allo stesso periodo del 2018, quando i decessi furono 67, ma comunque sconcertante.

L’attuale situazione delle morti sul lavoro è probabilmente una delle ragioni che hanno spinto l’Ispettorato Nazionale del Lavoro ad aggiornare il Testo Unico sulla salute e sicurezza sul lavoro, inasprendo le sanzioni per chi non rispetta la normativa.

Ma cosa deve fare un’azienda per essere a norma? Il datore di lavoro è tenuto a fornire ai dipendenti un’adeguata formazione in materia di sicurezza, affinché possano usare attrezzi e macchinari senza mettere a rischio la propria salute. Non solo. L’azienda ha l’obbligo di munire i dipendenti, quando necessario, di protezioni individuali: elmetti, scarpe, occhiali protettivi, eccetera.

Sebbene l’informazione sia cruciale per la sicurezza sul lavoro, il primo passo per evitare incidenti è utilizzare prodotti antinfortunistici.

E non tutti gli articoli sono appropriati: solo quelli realizzati nel rispetto delle norme di sicurezza fissate dagli organismi internazionali garantiscono la tutela del lavoratore. Il problema è che spesso le imprese acquistano prodotti di bassa qualità, una pratica da scoraggiare perché controproducente e soprattutto pericolosa.

Una spesa oculata e improntata alla qualità richiede rivenditori che propongano prodotti di ottima fattura a prezzi vantaggiosi, come accade con l’offerta di Lineonline.it.

Il portale è l’evoluzione imprenditoriale di TPC Group Srl, operativa dal 1974 nel mercato delle forniture industriali e fai da te. Il notevole successo riscosso da Lineonline.it (che riceve mediamente 700 ordini al giorno) si deve sia ai prezzi competitivi sia alla qualità dell’offerta: il sito tratta prodotti dei principali brand del settore antinfortunistico come Cofra, Dunlop, Lotto works, Jallatte e Timberland Pro.

Al fine di promuovere un utilizzo sicuro dei prodotti, sul portale sono presenti approfondimenti sul tema dell’antinfortunistica sul lavoro e guide all’acquisto. Uno staff tecnico altamente preparato supporta il cliente in ogni fase dell’acquisto con un servizio di assistenza via telefono, chat on-line e WhatsApp.

Su www.lineonline.it è possibile scegliere tra una vasta gamma di scarpe antinfortunistiche e abbigliamento da lavoro, per ogni brand Lineonline.it propone oltre 30 mila prodotti in pronta consegna. I tempi di spedizione poi sono rapidissimi: i clienti ricevono la merce in 24 ore, fanno eccezione le consegne in Calabria, Puglia e nelle isole, per cui sono necessarie 48 ore.

Add Comment

Click here to post a comment