primopiano

Asilo Monterone, bimbi al vecchio municipio

Saranno ospitati nella sala del consiglio comunale e della giunta i piccoli dell’asilo di Monterone che, dall’inizio dell’anno scolastico, è risultato inagibile. Una struttura vetusta che merita interventi ma, soprattutto, un accordo tra il proprietario, la Chiesa, e il fittuario, il Comune di Forio.

L’annuncio dell’accordo: “Il Dirigente Scolastico ritiene opportuno tranquillizzare i genitori dei plessi ” Aurora e Monterone”. La gestione della cosa pubblica non è facile in quanto sottoposta alla burocrazia che ha tempi e bilanci da rispettare. Per i bambini di Aurora al più presto le attività riprenderanno regolarmente nel loro plesso, al momento sono ospiti del plesso di San Vito e del salone del plesso Balsofiore. I bambini del plesso di Monterone, in attesa dei lavori straordinari e non preventivabili, saranno ospiti nei locali del vecchio Municipio da giovedì 11 c.m”

L’accordo è stato raggiunto dalla Conti con il sindaco Del Deo, il presidente del consiglio Michele Regine e il consigliere comunale Manuela Arturo.

Tags

Add Comment

Click here to post a comment