fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

Appalti e camorra. Arrestato Gigiotto Rispoli

Gli ultimi articoli

Gioggiotto Rispoli è agli arresti. Il professore è stato tratto in arresto nella maxi indagine che ha coinvolto anche l’ex assessore regionale Pasquale Sommese. Gli arresti sono stati notificati dalla guardia di Finanza di Ischia. Rispoli è ai domiciliari.

L’inchiesta sulla tangente per la ristrutturazione di Palazzo Teti Maffuccini a Santa Maria Capua Vetere, che doveva diventare un «Polo della legalità», ma ha perso per sempre i finanziamenti a causa delle ingerenze della camorra, si è rivelata un vaso di Pandora. È un terremoto giudiziario quello che, all’alba di oggi, ha sconvolto la politica e il mondo dell’imprenditoria campane. Coinvolti anche docenti universitari come appunto l’ischitano Rispoli.

Settanta misure di custodia cautelare sono state eseguite nei giorni scorsi su richiesta della Dda di Napoli (procuratore aggiunto Giuseppe Borrelli, sostituti Maurizio Giordano, Alessandro D’Alessio, Luigi Landolfi, Catello Maresca e Gloria Sanseverino) per accuse che vanno dalla turbativa d’asta ai reati di criminalità organizzata. Tra le persone finite agli arresti domiciliari c’è Adele Campanelli, dal 2010 alla guida della Soprintendenza Archeologica e un altro “amico” di Ischia e delle sue “torri”, Aldo Aveta.

6 COMMENTS

  1. Per vostra norma, il Prof. Francesco Risoli ,all’epoca, rispetto a quelle vicende rinunciò alla prescrizione e fu ASSOLTO CON FORMULA PIENA! !!! E rispetto ai fatti attuali sono più che convinto della sua estraneità.

  2. E’ inutile sottolineare che,mettendo ai domiciliari una persona che avrebbe commesso un reato quattro anni fà, non si vuole far altro che creare azioni eclatanti, permettendo di lasciare in pasto a gente come chi scritto i commenti precedenti, persone che per il ruolo che ricoprono danno un bel pò di pubblicità all’anonimo PM di turno. Che paese strano siamo diventati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos