primopiano

AMCA e il modello Arnaldo per le assunzioni pilotate

La partecipata comunale dei rifiuti si appresta ad assumere due operatori ecologici prima del voto. E’ voto di scambio? Fermare subito la procedura clientelare a pochi giorni dal voto

Ida Trofa |Assumificio AMCa, ancora una doppia infornata elettorale. Della serie elezioni ed assunzioni. Sarà voto di scambio? GiBi tace e acconsente, l’Amca targato Arnaldo “azzuppa“ nella monnezza?
Se la direzione Amca, oggi targata Arnaldo Ferrandino detta i tempi delle assunzioni a pochi giorni dal voto, Giovan Battista Castagna sindaco in carica e legale rappresentante del socio unico dell’AMCa, ovvero il comune di Casamicciola Terme, avalla con il suo silenzio.
Perché Castagna non convoca l’amministratore Mario Lettieri? Perché non chiede spiegazioni? Perché non blocca subito le assunzioni interinali che, oggi, hanno un chiaro scopo elettorale?
Giovan Battista Castagna e Arnaldo Ferrandino, a questo punto, sono entrambi colpevoli della stessa logica: quella dello scambio di piacere: una sorta di “do ut des” che oggi significa voto di scambio?
Nel merito, si parla di 2 operatori che saranno assunti attraverso la società interinale GiGroup di Napoli. Ormai una costante pezza di appoggio per la gestione delle assunzioni senza concorso nelle aziende pubbliche e in questa casamicciolese che, dopo i piazzamenti delle scorse settimane, ricerca ancora due operatori ecologici su Ischia il cui luogo di lavoro sarà Casamicciola.
Le elezioni sono anche questo, sono la politica del dare e avere, voti di scambio e trastullo spinto affinché valga sempre il vecchio adagio per cui: “Tu mi voti io ti sistemo. Tu non mi voti, arrangiati!” Magari con contorno di “morale” a chi ormai resta aggrappato alla sua sola dignità.

L’ANNUNCIO DELL’AGENZIA INTERINALE
Gi Group SpA, Agenzia per il Lavoro ricerca per azienda di Multiservizi n° 2 operatori ecologici/addetti allo spazzamento. Le risorse selezionate saranno impiegate nel servizio di spazzamento, raccolta, tutela e decoro del territorio, eseguiranno operazioni che prevedono l’ausilio anche di strumenti e macchinari a motore nonché veicoli per la guida dei quali è richiesto il possesso della patente di categoria “A”. Si richiede una seppur minima esperienza in attività compatibili con quelle sopra evidenziate. Si offre contratto in somministrazione a tempo determinato. Luogo di Lavoro: Casamicciola Terme (Na) I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://www.gigroup.it/privacy-candidati/.

Tags

Add Comment

Click here to post a comment