fbpx
giovedì, Marzo 28, 2024

Ambulanze a terra, il sindaco di Capri precetta la Caremar: “Imbarcate i malati”

Gli ultimi articoli

Coraggio, idee chiare e determinazione. Sono queste le tre qualità di Marino Lembo, il sindaco di Capri che vengono fuori dall’ordinanza numero 115. Un’ordinanza che apre una speranza , vera e tangibile, per la sanità sulle nostre isole.

Il Sindaco di Capri, Marino Lembo, ha firmato questa mattina l’ordinanza n.115 avente ad oggetto la prosecuzione dell’imbarco sui traghetti delle ambulanze con pazienti a bordo, sbloccando di fatto la grave empasse che si era venuta a creare dopo l’impraticabilità di trasferire persone inferme sulle navi di linea Caremar  in ordine all’applicazione delle disposizioni di cui al d.lgs. 20/2001. L’Ordinanza è stata notificata alla Compagnia di Navigazione Caremar alle Capitanerie di Porto di Capri, Sorrento, Napoli e Castellammare di Stabia, all’Asl Napoli 1 Centro, alla Regione Campania e al Ministero delle Infrastrutture e Trasposti. L’Ordinanza sindacale, adottata in via d’urgenza fino al 31 luglio prossimo, è stata adottata in attesa che vengano adempiuti dalle Autorità Competenti gli atti necessari al ripristino del servizio. Il provvedimento del Sindaco scaturisce dalla necessità di continuare a garantire il trasferimento a terra ferma degli ammalati ospedalizzati  e di quelli che necessitano di particolari terapie o di ricoveri, trasportati dalle associazioni di volontariato locali con proprie ambulanze, a seguito anche alla grave emergenza venutasi a creare con il fermo delle idroambulanze e le difficoltà legate ai trasferimenti consentiti con eliambulanze. La Croce Azzurra di Padre Pio e la Società San Vincenzo de’ Paoli,  nonché la Delegazione  di Capri dell’Unione Consumatori Italiani, avevano sollecitato l’intervento del Prefetto di Napoli, del Presidente della Regione Campania del Sindaco e di tutte le altre Autorità Preposte, per superare il blocco.

4 COMMENTS

  1. Questo cosa significa? Che forse il sindaco di capri e dotato di testiccoli di messioni gigantesche? o ha modi da “Padrino”. Forse I nostril aministratori a ischia dovrebbero prenderne esempio.

  2. Ma come si fa.
    Il sindaco di Capri ci mette una pezza e questi 6 dell isola d ischia dormono con la z….. in bocca!!!! Vuoi vedere che se qualche vip apre bocca interviene Del deo e risolve tutto?
    Che ne pensi direttore?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos