fbpx
giovedì, Aprile 18, 2024

Ambito, Mangione fa un boccone. Da assessore partecipa al bando per il posto di lavoro

Gli ultimi articoli

Gaetano Di Meglio | 8 assistenti sociali, 12 psicologi e 31 diplomati è il mare di raccomandati (con qualche escluso) che l’Ambito Na13, il nostro ufficio di piano, che sono stati selezioni dalla “Procedura di selezione pubblica per il conferimento, tramite procedura comparativa, di incarichi di collaborazione continuativa e coordinata” e sono diventati ufficiali dal verbale della commissione esaminatrice n. 1 del 09/01/2019.
Questa volta, la porcata, è tutta in automatico. C’è l’assessore comunale che si auto raccomandata e si fa selezionare nell’elenco dei professionisti. Miseria umana baranese dove c’è bisogno di costruirsi una posizione e un posto di lavoro. E così, la neofita, sconosciuta, ma votata Emanuela Mangione, si è trovata il posto tra l’elenco degli assistenti sociali che possono godere di un incarico di collaborazione continuativa e coordinata.
Alla faccia della “corruzione” politica! Alla faccia della vergogna. Ormai si è superato ogni limite!
Non ci sono più le candidature, basta essere eletta con i voti della doppia preferenza, ci si mette negli elenchi. E’ morta la questione morale. Sono morte le circostanze di decenza politica e di opportunità. Abbiam superato anche la raccomandazione, ora siamo nel tempo dell’auto raccomandazione. Mi metto io e mangio(ne)! Alla faccia!
IL FATTO. Il 9 gennaio, presso il comune di Ischia, si è riunita la Commissione esaminatrice della selezione del conferimento, tramite procedura comparativa, di incarichi di collaborazione continuativa e coordinata indetto con avviso pubblico approvato con determinazione n. 211 del 21 febbraio 2018 composta da Avv. Raffaele Montuori Coordinatore dell’ Ufficio di Piano Ambito N13, Dott. Antonio Bernasconi, e Dott.ssa Irene Orsino La commissione riceve dal Presidente la seguente documentazione: avviso pubblico per il conferimento, tramite procedura comparativa, di incarichi di collaborazione continuata e coordinata per lo svolgimento delle attività come da “progetto e programma Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Avviso n. 3/2016” pubblicato in versione integrale all’albo Pretorio online dell’Ente e nel sito web istituzionale. Prende visione dell’ elenco nominativo dei 51 concorrenti distinti per profili come di seguito indicati: 8 Assistenti sociali; 12 Psicologi; 31 Diplomati. Dalla valutazione delle istanze presentate si stila l’elenco come da tabella in allegato firmata in calce. La Commissione si aggiorna per la valutazione dei titoli dei candidati ammessi al giorno martedì 15 gennaio 2019 alle ore 09.30 presso la residenza Municipale del Comune di Ischia. Delle operazioni infradescritte viene redatto il presente verbale, con l’allegato “elenco candidati ammessi/non ammessi”

IL CASO. Con PEC del 7 marzo 2018, l’assessore Emanuela Mangione, nominata dal sindaco Dionigi Gaudioso il 23 giugno 2017, invia la richiesta di partecipazione al bando emesso dall’Ambito Na 13. Non importa che l’11 luglio del 2017, nell’ufficializzare le deleghe, il sindaco di Barano avesse annunciato che all’assessore dott.ssa Emanuela Mangione siano state affidate le deleghe alle Politiche Sociali, Contenzioso, Personale. Non importa. La dottoressa pensa al suo futuro, alla sua carriera lavorativa.
Eggià, Dionigi le affida la delega all’Ambito e alle politiche sociali del comune di Barano e lei pensa a crearsi un legittimo posto di lavoro. Si, perché non c’è nessun vincolo, se non quello morale , alla scelta dell’assessore del comune di Barano. Un modo becero di intendere la politica. Un modo squallido di gestire al cosa pubblica. Ma da chi, forse, pensava di trovare un posto di lavoro con l’elezione non potevamo aspettarci di più. Non basta lo stipendio da assessore, ora ci vuole anche quello da assistente sociale. Speriamo che il 15 gennaio non si presenti alla selezione.

I 51 PRETENDENDI AL PICCOLO TRONO DELL’AMBITO
Profilo assistente sociale: Antonietta Ferrandino; Carmela Regine; Andrea Sirabella; Vincenza D’Abundo; Emanuela Mangione; Viviana Agnese. Non ammessi Valeria Butera e Adriana Cocciardo
Profilo Psicologico: Angela Baglioni; Michele Schiano; Ida Marino; Carmela De Blasio; Maria Palmieri; Marianna Lombardi; Francesco Impagliazzo; Angelica Iacono; Stefania Regine; Teresa Quaranta; Filomena De Siano. Non Ammessa Sabrina Capri
Profilo diplomato scuola secondaria secondo grado quinquennale: Giuseppe Migliaccio, Gennaro Pilato, Luisa Cigliano, Marianna Senese, Francesco Miluccio, Carmela Migliaccio, Noemi Zabatta, Federica Zabatta, Francesca Buono, Martina D’Alba, Carmela Mennella, Domenico Patalano, Mariarosaria De Vanna, Valeria Pesce, Davide Di Costanzo, Cinzia Stoppiello, Gianluca Capodanno, Gabriele De Luca, Giuseppe Conte, Mariarosaria Esposito, Maria Funiciello, Mariarca Cerase, Sabina Conte, Simona Regine, Carmen Di Meglio, Alessandra Mancusi, Vera Mancusi, Vittoria Trani, Gerardo Sorrentino. Non Ammessi Antonio Sarpa e Pietro Scalzullo.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos