primopiano

Ambito 15, summit ischitano con la Franzese. A Lacco partono i lavori

L’Ambito 15, insieme con i referenti del Miur e il Direttore Generale dell’USR Campania, la dott.ssa Luisa Franzesem ha discusso in merito alle criticità legate all’ evento sismico dello scorso 21 agosto ed è stata avanzata la richiesti fondi per diritto allo studio, materiale informatico, attrezzature e personale in deroga per le 7 scuole di Casamicciola, Lacco e Forio.

All’incontro hanno preso parte la dirigente Conti, referente d’Ambito, le dirigenti Giovanna Conte per Forio 2, Giuseppina Di Guida per il Mennella, e Marinella Allocca per l’Ibsen, il ds Antonio Siciliano per il Mattei e il prof. Bernardo dell’Omo per il Liceo Ischia.

«Come Ambito 15 Scuole – ci ha detto la dirigente Conti -, abbiamo dettagliato al Miur e alla Direzione Regionale le cose e le persone che ci occorrono per i nostri alunni e i nostri docenti. La nostra attenzione è massima così come il nostro impegno. Sentiamo la responsabilità di offrire ai nostri ragazzi, che diventano tutti figli, il meglio che abbiamo e che possiamo offrire loro. Sento di dire grazie a tutti colleghi docenti, al personale ATA, agli alunni e genitori  perchè quello abbiamo appena trascorso é stato un anno duro ma, insieme, si siamo riusciti»

«Mancano pochi giorni – inizia così il commento del preside Sicialino – al tragico compleanno dell’evento che ha cambiato la vita a tanti abitanti dell’isola d’ischia. abbiamo portato a termine un anno difficile, chiedendo sacrifici ai nostri ragazzi,ai nostri genitori,ai nostri docenti al nostro personale…tutti hanno dato il massimo adesso i DS che vedete in foto rinunciando alle ferie siamo a lavoro per il nuovo anno – conclude -, programmando gli interventi necessari all’inizio dell’anno 2018/2019…Anche se molti ci pensano su spiagge assolate”

 

Nel frattempo a Lacco Ameno,  partono i lavori a via Pannella. «Come promesso – scrive Pascale – sono puntualmente iniziati i lavori presso il plesso in via Pannella che ci consentiranno di realizzare altre due aule e sei bagni (di cui quattro al primo piano e due al piano terra) come richiesto dalla Preside Assunta Barbieri. Restiamo in attesa che vengano rispettati gli accordi raggiunti e quindi la sottoscrizione del protocollo d’intesa tra la città metropolitana e il comune di ISCHIA per avere così anche noi le aule e gli spazi necessari presso il liceo di nostra proprietà in Lacco Ameno che ci servono per i ragazzi delle scuole elementari affinché possano iniziare l’anno scolastico scongiurando i doppi turni. Ringrazio il Nostro consigliere comunale Salvatore Castagna e l’Ass.Cecilia Prota il consigliere della città metropolitana Domenico Marrazzo il MIUR nelle persone della D.ssa Simona Montesarchio il Direttore Generale per lo studente D.ssa Giovanna Boda la D.ssa Luisa Franzese e il Dott. Rocco Gervasio della direzione regionale per la sensibilità istituzionale dimostrata fin qui alla nostra comunità scolastica a seguito del sisma dell’agosto scorso … mi piace pensare che questa sinergia e leale collaborazione tra istituzioni possa continuare per consentire in tempo relativamente breve a far tornare i nostri piccoli alla normalità»

Tags

Add Comment

Click here to post a comment