fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

Alta formazione per gli studenti dell’Istituto Nautico Cristofaro Mennella

Gli ultimi articoli

 

Ieri, 14 dicembre, gli alunni della classi quinte dell’Istituto Nautico hanno partecipato, presso il Centro Congressi della Stazione Marittima “Terminal Napoli” (Molo Angioino – Napoli), all’evento “Orizzonte Mare. Ricerca, Innovazione e Formazione”, una presentazione dei risultati dei progetti Piattaforma tecnologica avanzata per rilievi di parametri geofisici ed ambientali in mare – PITAM e Sistemi e Tecnologie Integrate per il rilevamento e monitoraggio avanzato di parametri geofisici ed ambientali in aree marino-costiere – STIGEAC realizzati nell’ambito del Programma Operativo Nazionale (PON) “Ricerca e Competitività” 2007-2013, a cura del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. La giornata di formazione è stata organizzata dalla Compagnia So.Pro.Mar e dall’Istituto per l’Ambiente Marino Costiero del Consiglio Nazionale delle Richerche.

Gli alunni sono stati impegnati in primis con un convegno dal titolo “A scuola di Mare. Incontro con i professionisti di domani” e successivamente in workshop operativi tecnico-scientifici a bordo della Nave Oceanografica MINERVA UNO.

Presente l’Ocean Lab CMCC con una postazione per la presentazione al pubblico dei risultati del progetto TESSA – Development of Technologies for the Situational Sea Awareness (SeaConditions, Visir, Ocean-SaR, Witoil, Marinenvironment, Early Warning).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos