fbpx
venerdì, Marzo 29, 2024

Alilauro, arriva la concessione per un pontile galleggiante per la sosta notturna

Gli ultimi articoli

Uno specchio acqueo di circa 388 mq per posizionare un pontone galleggiante da utilizzare sia per le operazioni di imbarco e sbarco, e sia per l’ormeggio e sosta notturna dei natanti.

E’ questo il contenuto della richiesta avanzata dalla società Alilauro, nella persona di Salvatore Lauro alla Regione Campania, Direzione Generale per la Mobilità. Dopo aver esaminato la richiesta, gli uffici regionali hanno deciso di accordare una concessione per il pontone galleggiante da utilizzare solo ed esclusivamente alla sosta inoperosa delle unità e non anche al suo utilizzo per le operazioni di imbarco e sbarco passeggeri e/o bagagli. La durata di tale concessione demaniale marittima sarà fino all’inizio dell’esecuzione degli interventi di dragaggio e salparnento inerti e comunque non oltre 48 mesi. L’istanza è depositata presso la Regione Campania, Direzione Generale perla Mobilità, Unità Operativa Dirigenziale 4, Centro Direzionale di Napoli, Isola CIS, Napoli 21° piano rif. Dr Marilena Marra e, che entro 15 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso sul Burc, possono essere presentate istanze in concorrenza e/o osservazioni.

“Questo pontone galleggiante – ci hanno dichiarato dalla compagnia marittima Alilauro – risolverebbe, finalmente, alcuni problemi quotidiani che viviamo all’interno dell’area portuale. Risale solo alla scorsa notte l’ultimo episodio problematico registrato.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos