fbpx
giovedì, Aprile 18, 2024

Albergatori, la sfida a due: Riccardo Sepe Visconti contro Luca D’Ambra

Gli ultimi articoli

Gaetano Di Meglio | La guerra degli albergatori è arrivata alla fine. Domani si vota e sapremo la verità su chi e dove andrà l’associazione, fino ad oggi inutile, degli albergatori dell’isola d’Ischia.
Sarà un duello. Luca D’Ambra contro Riccardo Sepe Visconti la cui candidatura, è stata accettata dal consiglio direttivo che si è tenuto ieri sera in via straordinaria. Entro le 19 di oggi, infatti, dovrebbe arrivare anche la rinuncia alla candidatura di Umberto Castellaccio che la aveva annunciata nel merito delle elezioni rinviate la scora estate.
Nei mesi scorsi, come tutti ricorderemo, e fino a ieri sera, la battaglia mediatica del direttore di ICity è stata dura e costante. Con l’accettazione della candidatura, però, i giochi terminano e, in attesa del responso dell’urna bisogna fare una considerazione per nulla peregrina.
Come vi abbiamo già detto, in Federalberghi l’elezione si svolge con la modalità del voto ponderato in base alle quote versate. In effetti, non c’è nessun sistema che garantisca sulla posizione del socio. In pratica la parola dell’associazione sulla quota “versata” o “non versata” non è verificabile. E, grazie a questa modalità contabile, la famosa lista dei “voti disponibili” è stata inviata nelle ultime ore a chi ne ha fatta richiesta. E, come potete immaginare, a sorpresa, sembrano che quasi tutti siano in regola con i pagamenti. A pensar male spesso ci si azzecca. Con l’uscita allo scoperto dei sostenitori di Riccardo Sepe Visconti, è stato facilissimo sistemare le posizioni irregolari degli altri. Il conto per il “mazziere” è stato un vero e proprio gioco da ragazzi! Intelligenti pauca in attesa dei ricorsi. Su questo argomento, infatti, sono stati diversi i soci che hanno richiesto alla Presidenza di entrare in possesso della lista ma solo alcuni hanno avuto riscontro. Nel merito, il socio Nicola De Siano, nella sua PEC al presidente nazionale Bernabò Bocca si era lamentato proprio di questo: l’impossibilità di conoscere la platea dei voti validi e di presentarsi alle elezioni ad armi pari con gli altri candidati. Lista che è stata consegnata quasi allo scadere.

Al voto. Il Consiglio Direttivo nella seduta del 22 novembre 2018 ha stabilito di convocare per il giorno 14 dicembre 2018, in prima convocazione alle ore 7.00, l’Assemblea ordinaria di A.I.A. Federalberghi, Associazione Albergatori dell’isola d’Ischia in Ischia Via Fasolara, 49, presso la sede e, occorrendo, in seconda convocazione per il giorno 14 dicembre 2018 alle ore 10,00 presso la sede in Ischia Via Fasolara, 49, per discutere il seguente o.d.g: Rinnovo carche sociali. Il Consiglio Direttivo ha stabilito che le operazioni di voto siano svolte come nelle precedenti assemblee elettive e pertanto il seggio resterà aperto il giorno 14 dicembre 2018 dalle ore 10.00 alle ore alle 18.00. Le candidature. Ricordiamo che i Soci che desiderano candidarsi alle cariche elettive possono depositare la candidatura in segreteria presso la sede di AIA Federalberghi in Ischia alla Via Fasolara, 49 o inviarla a mezzo pec fino alle ore 19.00 del 13 dicembre 2018, giorno antecedente a quello delle votazioni, in modo da stilare un albo dei candidati. Le candidature saranno stampate e rese disponibili ai Soci che interverranno alla assemblea.

2 COMMENTS

  1. Che peccato che domani si vota.
    Questa vicenda da diversi mesi a questa parte mi ha divertito tantissimo.
    Comunque non è difficile prevedere che dopo il risultato ci saranno molti strascichi e ci continueremo a divertire.
    In bocca al lupo ai duellanti.

  2. Ma che seguito può avere il Sepe Visconti? Leggete bene le strutture che lo appoggiano, tutte bettole pronte a chiudere o a fare turismo dei poveri. Fatemi capire poi, il presidente dovrebbe essere un fanatico egocentrico tuttologo come lui? Ma se manco è stato capace di portare avanti il suo giornale? A proposito….ora passerà ad imbonire qualche altro pollo che, essendo alla frutta, spera di racimolare qualche tavolo avendo visto la sua pubblicità sul megagalattico iskiasiti. Ah, ah ah, che brutto essere ischioti…..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos