fbpx
mercoledì, Aprile 24, 2024

Al Club Tennis Stadio vince Giulia Porzio, battuta Santamaria 6/4 – 6/2

Gli ultimi articoli

Termina con la vittoria di Giulia Porzio la prima edizione dell’Open ”Futura” Femminile. Nell’ultimo atto in scena sui campi del Club Tennis Stadio, Porzio (class. 2.6 del T.C. Napoli) ha la meglio sulla beneventana Lucrezia Santamaria (class. 3.1 del T.C. San Giorgio del Sannio ). La vincitrice del torneo giungeva al match decisivo della giornata di sabato dopo essersi imposta in semifinale in tre set tirati contro la 3.1 Chiara Petrazzuolo. Santamaria invece ha la meglio sulla 2.6 La Cava Antonella.

Pronti-via, il match è abbastanza equilibrato nei primi giochi. Si scambia relativamente poco. Le due finaliste devono ancora carburare. Santamaria è la prima a prendere l’iniziativa per cercare di portare l’inerzia della finale dalla sua parte. La classe 2001 inizia a spingere come già fatto vedere in questi giorni, ma la sua avversaria non si fa trovare impreparata, nonostante una condizione non ottimale. I turni di servizio per Porzio non sono quasi mai un problema riuscendo a far giocare alla Santamaria, la palla spesso sopra le spalle. Primo set equilibrato fino al quattro pari, poi la Porzio mette a segno la zampata vincente portandosi a casa due giochi consecutivi e il set.

Inizia la seconda partita. La gara ha ormai preso una piega chiara. La Porzio si porta avanti subito 3/0. L’avversaria tesserata col TC San Giorgio del Sannio, nonostante dia fondo a tutte le energie, non riesce a trovare il bandolo della matassa. La 2.6 partenopea, sostenuta dal suo entourage, si appoggia bene sulla palla, avendo pazienza di spingere quelle poche ma giuste palle. L’epilogo è ormai nell’aria. Il secondo set termina 6/2 per la tennista del TC Napoli. Applausi da parte del discreto gruppo di appassionati spettatori. A premiare le finaliste al centro del campo principale Ottorino Mattera, consigliere del Comune di Ischia che ha patrocinato l’evento, e il presidente del Comitato Regionale della FederTennis, Giovanni Improta. Presenti il padrone di casa Rosario Sasso col maestro Salvo Ramaglia e il giudice del torneo Nunzio Cutolo. Il tutto di fronte anche alla videocamera del canale specializzato ”SuperTennis” che nei prossimi giorni proporrà un ampio servizio sulla manifestazione.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos