Società

Addio nonna Maculatina. Il ricordo del nipote Michele

Nonna Maculatina, nota davvero a tutti per il suo carisma, ci ha lasciati. A scrivere una bellissima e sentita lettera è suo nipote Michele Schiano.

Cara nonna,
Ora mi chiedo cosa farò senza di te ? Cosa ne sarà di me ? Eri la felicità nella mia esistenza e nella vita di ognuno di noi. Voglio ringraziare a nome tuo e di tutti noi Zia Ginetta, quella donna che dal primo giorno ti ha chiamato mamma e che fino all’ultimo ti è stata vicino .
Nonna tu sei la storia d’amore più importante e magica della mia vita ….
Sei l’imperatrice del mio cuore e non ci saranno parole ad esprimere il dolore che segnerà questa mia vita . Non ci saranno altri amori a parte te e Mia così forti e indissolubili .
Qualche giorno fa dicesti al sacerdote durante la benedizione che avevi visto nonno con una valigia e subito gli hai chiesto : mi sei venuto a prendere ? E lui : “Si … E tu come al solito l’hai rispedito nell’al di là, ma poi a me hai detto che volevi riabbracciarlo e stare con lui ….
La luce ormai ti porta li….. Lo so nonna ci hai insegnato l’ironia e il perdono, ieri mi dicesti che avevi perdonato perfino Nanninella e che non si deve assolutamente provare rancore per nessuno . Non aggiungo altro: grazie nonna anche se sembra che ci siamo persi so per certo che certi tramonti non tramonteranno mai !
Il tuo Michele

I funerali si svolgeranno il 5 Marzo nella parrocchia della Madonna delle Grazie alle 15 … Vi aspettiamo

Tags

Add Comment

Click here to post a comment