primopiano

A.A.A. dirigenti cercasi… un problema a via Iasolino

 

Lunedì pomeriggio alle 16.00 con il cambio del testimone tra Giosi Ferrandino e il sindaco eletto, Enzo Ferrandino, i dirigenti del comune di Ischia e quelli dello staff dovrebbero decadere. E con la loro decadenza il comune di Ischia entra in una fase molto delicata.
Antonio Bernasconi sta studiando la norma affondo e sembra che dal cilindro non abbia ancora tirato fuori nulla di buono.
Paola Mazzella, Franco Fermo, Lisa Di Iorio, Lello Montuori, Gaetano Grasso dovrebbero fare le valige e andare via. Come i lettori de Il Dispari ricorderanno, la pianta organica del comune di Ischia è stata da poco ridisegnata. Sono scomparsi i dirigenti e c’è, purtroppo, un mare di funzionari e funzionarie che oltre a rendere complicato la gestione della macchina amministrativa aggiungo anche i loro “sfizi”.
La norma in vigore, stando alle ultime informazioni, vieterebbe la sottoscrizione di nuovi contratti articolo 110 o articolo 90. Una serie di modifiche alle finanziarie, infatti, avrebbe concesso fino al mandato del sindaco l’esistenza del rapporto di lavoro con i dirigenti. Con la “fine” del mandato di Giosi, ovviamente, si deve rifare tutto.
L’unica strategia che ha Enzo è quella di avviare – come sta facendo – le procedure per i famosi concorsi. Procedure a cui, tra l’altro, erano legate le nomine dei vari dirigenti ora funzionari. E, solo così, infatti, si potrebbe ipotizzare una proroga della nomina anche se è tutto verificare perché, il decreto che firmerebbe Enzo Ferrandino sarebbe uno diverso da quello iniziale. Ne vedremo delle belle.
Questo discorso, invece, non vale per la corte dei miracoli di Giosi. Ora toccherà ad Enzo scegliere se confermare lo staff che aveva scelto Giosi Ferrandino o cambiare.
Ma il vero problema è tutto per i dirigenti. Enzo troverà la soluzione per prorogarli o, comunque vada, per rinnovare la posizioni apicali della pianta organica del comune di Ischia? E’ una bella domanda.
Prima di passare ai concorsi, è importante sottolineare una recente sentenza della corte di Cassazione. La suprema corte, infatti, ha chiarito che prima dello scorrimento delle graduatorie è necessario l’apertura della mobilità. Cosa significa questo? Che i secondi e i terzi se la vedranno brutta.
Ieri, la commissione presieduta dal Segretario di Forio, la dottoressa Noemi Martino, da Marco Raia, Francesco Ciampi e Antonio Bernasconi ha diffuso le date in cui si svolgeranno le due prove scritte per i concorsi banditi dal comune di Ischia. Concorsi per un posto part time, categoria D3.

FUNZIONARIO DIRETTIVO ECONOMICOFINANZIARIO
Le prove scritte si terranno il 26 e 27 settembre dalle ore 15.00 presso la sede municipale del Comune di Ischia. Gli ammessi alla prova sono: Barbieri Domenico, Bellino Alessandra, Celentano Albangela, Curci Anna, De Luca Marcello, De Lucia Rosa, De Lucia Gabriele, Di Costanzo Luisa, Di Iorio Elisabetta, Di Meglio Restituta, Esposito Silvana, Falco Adelaide, Flora Ramona, Marino Angela, Massa Alessandro, Mattera Nicola, Mazzella Paola, Migliaccio Giuseppe, Noto Francesco, Penza Renato, Pollio Giovanni, Pugliese Annamaria, Serpe Valeria, Sorrentino Gerardo, Trani Raffaele

FUNZIONARIO DIRETTIVO TECNICO
Le prove scritte si terranno il 3 e 4 Ottobre 2017 dalle 15.00 presso la sede municipale del Comune di Ischia. Gli ammessi alla prova sono: Agrillo Carmine, Aloi Ferdinando, Baldino Consiglia, Ballirano Anna, Boccanfuso Salvatore, Califano Simona, Caputo Raffaella, Casciello Salvatore, Castagna Maria Caterina, Celaso Rubina, Chiacchio Nicola, Criscuolo Annamaria, D’Acunto Antonella, D’Ambra Claudio, Dambrosio Giusi, De Angelis Luigi, Distinto Francesco, Esposito Ida, Fermo Francesco, Fontanella Antonio, Fratianna Antonio, Gasdia Giacinta, Gaudieri Maria Rosaria, Giacalone Ilaria, Iacono Francesco, Iacono Maria, Ianni Irene, Landolfi Federica, Lieto Carmela, Liguori Ciro, Lorello Filippo, Madia Alessandra, Manzo Valentina, Minicucci Marco, Palmieri Umberto, Pizzuti miragliuolo Mauro, Prevenzano carmine, Ruocco Anna, Russo Paola, Russo Maria, Saggiomo Michele Francesco, Salzano Ilaria, Senatore Stefania, Spinello Raffaella, Trani Biagio.

FUNZIONARIO DIRETTIVO AMMINISTRATIVO
Le prove scritte si terranno il 19 e 20 settembre 2017 dalle ore 15.00 presso la sede municipale del Comune di Ischia. Gli ammessi alle prove sono: Baldino Iolanda, Buono Francessca, Cacace Cristina, Cacciapuoti Biagio, Casciello Mario, Comegna Dario, Conte Giuseppe, Costagiola Sara, Cuomo Manuela, D’Aprile Nicoletta, De Angelis Maria, De rsoa Marco, De Vanna Maria Rosaria, Di Carluccio Vincenzo, Di Costanzo Luigi, Di Meglio Federica, Di Natale Francesca, Di Noto morgera Crescenzo, Esposito Maria, Ferrandino Francesco, Ferro Luigi, Formica Cristian, Formisao Brigida, Graziuso Simona, Iacono Tiziana, Iorio Pasquale, Leone Alessandro, Luciano Pesce, Mattera Adriano, Mazzella Veronica, Migliaccio Donatella, Montuori Raffaele, Muro Giustina, Nacciardone Lucia, Palescandalo Angela, Poccia Daniela, Ruocco Vicenza Federica, Ruocco Ester, Simeone Antonio, Sorrentino Anna, Trifogli Luciano, Vastola Angela, Vecchione Emanuale, Visciola Riccardo, Zollo Vincenzo

Tags

Add Comment

Click here to post a comment