primopiano

4 Novembre, “Difendi Ischia” presente a Trieste

Oltre 5mila persone hanno partecipato, nel pomeriggio di oggi, al corteo indetto a Trieste da CasaPound Italia per celebrare l’anniversario della Vittoria nella Prima Guerra Mondiale: uno di questi era Giò Farese, militante di Difendi Ischia, che insieme ad una delegazione di DIFENDI ISCHIA ci ha detto “ Il pregiudizio ha tentato di far vacillare i valori che questo evento ha creato: lo spirito ed il sacrificio dei nostri padri ha reso questo paese una Nazione. L’Italia si è scoperta unita, tra le montagne: siciliano ed altoatesino uniti da un’antica fiamma forgiata dalla nostra storia“



Il corteo, che si è svolto in un clima pacifico , ha preso il via da largo Riborgo, nel pieno centro di Trieste, per concludersi in via Battisti, sulle note fra gli altri del “Va Pensiero” di Verdi. Il suo passaggio è stato accompagnato da una marea di tricolori, che hanno fatto capolino anche sui balconi delle case toccate dal percorso. 


Anche ad ischia c’è stato un momento di raccoglimento, con i ragazzi di DIFENDI ISCHIA che hanno deposto (a tutti i monumenti del caduti) un fascio di rose.

Tags

Add Comment

Click here to post a comment