fbpx
venerdì, Marzo 29, 2024

E’ Jonas Hammami il primo nato del 2016

Gli ultimi articoli


E’ ancora foriano, con una buona dose di origini tunisine, il primo nato del 2016 sull’Isola d’Ischia. Il giusto mix da cui è nato un gioiello prezioso. Tre kg e mezzo per poco più di 50 cm di lunghezza. Un minuscolo batuffolino dal nome biblico, Jonas Hammami.
Jonas ha mostrato subito la sua grande voglia di vivere, un caratterino niente male che con forza e senza ulteriori attese è voluto venire al mondo qualche settimana in anticipo sui tempi di gestazione. Non ha atteso neppure lo scoccare della mezzanotte del 31dicembre! Subito ha bussato perché mamma Rosa lo rivelasse al mondo al più presto. Giusto il tempo di un saluto alla piccola sorellina Jasmine, poi la corsa in macchina con papà Hassen e via in sala parto. La nascita alle 2 e 12 minuti del 1 gennaio 2016 quando ha dato fiato al suo primo vagito presso il reparto di Ginecologia ed Ostericia dell’Ospedale Anna Rizzoli di Lacco Ameno assistiti dalle amorevoli e sapienti cure dell’equipe del primario Attilio Conte.
Un gruppo di grande professionalità e attenzione che anche in una notte come quella di Capodanno opera senza sosta, senza lesinare sforzi.
I dottori Vincenzo Coppola, Anestesista, Attilio Conte Ginecologo, Marcella Marino Ginecologa, Patrizia Cifone Ostetrica, Antonio di Costanzo Infermiere di sala Operatoria.

Jonas secondo genito di Rosa Mendella e Hassen Hammami
è un “cuoricino” dalla pelle olivastra, bruno e bellissimo e già i suoi primi vagiti ne esprimono la forza ed il coraggio di intraprendere questo suo lungo viaggio, la vita.

A casa ad attenderlo la sorellina Jasmine che con ansia e trepidazione, di certo, già pregusterà il momento delle presentazioni.
Si impenna così l’asticella della Crescita Demografica sull’isola d’Ischia e i suoi colori sono sempre più di un celeste intenso.
Il dato rilevante che per Ischia il 2016 è Maschio e i suoi figli tornano a nascere nell’ospedale locale con parto naturale e cesareo e soprattutto con più nati di origini internazionali.
IDA TROFA
LACCO AMENO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos